KOOPMEINERS ATALANTA LIVERPOOL CIFRE - Il centrocampista e trequartista dell'Atalanta Teun Koopmeiners potrebbe essere una delle plusvalenze del mercato nerazzurro. La Dea lo ha acquistato per 14 milioni di euro nell'estate del 2021 e potrebbe guadagnare almeno 36 milioni se non si qualifica per la Champions League. Le cifre richieste dai bergamaschi per cedere il cartellino dell'olandese si aggirano infatti intorno ai 60 milioni e aprirebbero le porte solo al Liverpool, sebbene anche la Juventus sembra intenzionata a raggiungere la cifra ma per i bianconeri potrebbe essere molto difficile. A riportare la notizia Calciomercato.com.
Secondo La Gazzetta dello Sport in data odierna, 26 maggio 2024, la Juventus starebbe studiando una formula da presentare all'Atalanta per il giocatore olandese. Secondo il quotidiano il piano della Juventus sarebbe quello di presnetare un'offerta da 40 milioni di euro alla Juventus, con l'aggiunta di una giovane contropartita, ovvero uno tra: Soulé, Huijsen; Iling Jr o Nonge.
L'Atalanta non è molto propensa a far partire Koopmeiners e per farlo vorrebbe almeno ricavarne il massimo possibile. Per Giuntoli bloccare l'olandese non sarà facile, dal momento che, scrive TuttoSport, alla finestra ci sarebbero anche Tottenham e Manchester United. Il Liverpool però, scrive il Daily Mail sarebbe in pole visto l'interesse del nuovo tecnico in arrivo Arne Slot.