LACROIX ATALANTA CALCIOMERCATO WOLFSBURG - Grandi movimenti, per lo meno a livello di indiscrezioni, nel reparto arretrato dell'Atalanta. L’infortunio di Scalvini e i numerosi impegni della stagione 2024-2025, potrebbero costringere la dirigenza orobica a cercare almeno due elementi per la difesa. Si valutano quindi diversi profili, tra cui, riporta Footmercato anche Maxence Lacroix, difensore classe 2000 del Wolfsburg.
Il nome di Lacroix è stato associato all’Atalanta già nel 2020 dall’Eco di Bergamo, quando il difensore militava nel Sochaux, serie B francese e a Bergamo si doveva sostituire Castagne e Robin Gosens. Allora non se ne fece nulla e adesso gli obiettivi primari sarebbero in Ligue 1, ovvero Nordi Mukiele del PSG e Arouna Sangante del Le Havre.
Ma Lacroix, con un contratto in scadenza nel 2025 rimane comunque un osservato speciale. Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi sui 15-20 milioni di euro. Il Milan, scrive Nicolò Schira, sarebbe molto interessata al profilo di Lacroix, tanto che avrebbe mandato emissari a osservarlo in tre occasioni diverse.