LARINI UDINESE ATALANTA - Alla vigilia della sfida contro l’Udinese, l’Atalanta si prepara a scendere in campo al Bluenergy Stadium per la prima gara del girone di ritorno di Serie A. Una partita dal sapore di rivincita per i friulani, che all’andata avevano messo in seria difficoltà la formazione di Gasperini, salvo poi cedere per 2-1 dopo una rimonta bergamasca. Questa volta, i bianconeri vogliono dimostrare di poter tenere testa a una delle squadre più competitive del campionato. Fabrizio Larini, doppio ex dirigente delle due squadre, ha analizzato la sfida ai microfoni de Il Gazzettino, sottolineando l’importanza del match e le difficoltà che entrambe le formazioni dovranno affrontare.
"Per la squadra di Runjaic sarà una gara complicata, lo sanno tutti. Le forze in campo saranno diverse e l'Atalanta ha pure il vantaggio di essere consapevole dei propri mezzi. Ma di fronte non si troverà un avversario sprovveduto. L'Udinese occupa il nono posto e ha evidenziato un buon calcio, per cui ci vorrà l'Atalanta migliore, solo così i bergamaschi conquisteranno i tre punti.
L'Udinese ha motivi per recriminare, nelle ultime due gare con Torino e Verona ha perso quattro punti. I granata hanno agguantato il pari sfruttando gli errori dei bianconeri che dovevano poi espugnare il Bentegodi, perchè sono più forti del Verona e lo hanno dimostrato. Per quasi tutto il girone la squadra si è resa protagonista di troppe sbavature. Nel computo delle occasioni fallite ci metto anche la sconfitta con il Venezia. Ora l'Udinese potrebbe avere almeno sei punti in più ed essere in lotta per un pass per l'Europa e questo è un peccato perchè la squadra è ben attrezzata tecnicamente e fisicamente. L'Udinese ha le credenziali per ambire a un traguardo di prestigio".