LIVERPOOL ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - La semifinale di Europa League si avvicina ma prima di arrivarci si deve passare dai quarti. L’Atalanta vola, quindi, in trasferta per sfidare il Liverpool. I due club si sono già incontrati, una sola volta, in occasione della fase a gironi della Champions League 2020-2021. Il bilancio è pari: una vittoria per i nerazzurri e una per gli inglesi. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Gasperini e Klopp potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo giovedì 11 aprile alle 21.00.
Come per l'Atalanta, anche per il Liverpool non c'è stato bisogno di passare dai play off di Europa League, ma dopo la fase a girone ci sono stati direttamente gli ottavi. Fase superata apliamente dalla squadra di Klopp che ha battuto per 1-5 lo Sparta Praga in trasferta e per 6-1 in casa ad Anfield. Il Liverpool, come la Dea, è presente ancora in tutte le competizioni in corso. Dopo aver vinto la Carabao Cup, si accinge a conquistare un posto in semifinale di FA Cup, ma solo se dovesse superare il Manchester United ai quarti. Lo stesso Manchester con cui ha giocato l'ultima partita di campionato, conclusa per 2-2.
Per quanto riguarda la classifica Scudetto, la squadra inglese, si trova meglio in classifica rispetto agli orobici. Infatti guida la Premier League a pari punti con l'Arsenal a +1 dal Manchester City.
LIVERPOOL (4-3-3):
Allenatore: Klopp
Momento di alti e bassi per la Dea. Dopo la stupenda vittoria in campionato con il Napoli, battuto al Diego Armando Maradona per 0-3, i nerazzurri hanno fatto moltissima fatica ad affrontare la Fiorentina in Coppa Italia. Una perla dai 30 mentri di Mandragora ha spiazzato la difesa dell'Atalanta e Carnesecchi ha potuto nulla. Termina così 1-0 per i toscani, che avrebbero potuto chiudere già il discorso pass per la finale di Coppa se non fosse stato per una arrembante prestazione dell'estremo difensore nerazzurro che ha salvato il risultato. Negli ultimi minuti di gioco l'Atalanta è sembrata rialzarsi un po' ma senza troppo impensierire i padroni di casa, se non nell'occasione sprecata da Bakker quasi allo scadere del tempo.
Bakker che nel corso della trasferta a Cagliari è entrato a gioco in corso per poi essere sostituito prima del triplice fischio. Trasferta non felice anche per il resto della squadra che è andata subito in vantaggio per poi essere recuperata e, quasi allo scadere del tempo, superata dalla squadra di Ranieri.
ATALANTA (3-4-2-1):
Allenatore: Gasperini