LOOKMAN ATALANTA INTERVISTA- L'esterno d'attacco dell'Atalanta Lookman ha rilasciato un'intervista all'Eco di Bergamo della stagione della Dea e dei suoi obiettivi individuali. Ecco le sue parole.
Koopmeiners: "Dobbiamo reagire subito, contro la Lazio un big-match"
"Nella mia testa ho un obiettivo, ma non mi faccio condizionare: in realtà preferisco ragionare game by game, una partita alla volta, senza guardare troppo più avanti".
"Congerton mi conosceva da tempo: in estate ho avuto una conversazione con il club e mi sono convinto che era la destinazione giusta per me. L'Atalanta la conoscevo bene,in Inghilterra tutti sanno quanto vale perché hanno visto cosa ha fatto in questi anni: sapevo che sarei arrivato in una grande squadra, che segna tantissimo".
"Noi proveremo a vincere: del resto ci proviamo sempre e tutti se ne accorgono vedendoci giocare. Affrontiamo una squadra forte e sarà una gara rognosa, come d'altronde tutte quelle di A: noi, però, siamo pronti a tornare a fare punti. La Serie A è dura quanto la Premier, qui tutte le squadre sono forti e combattono ad alto livello".
"Con Højlund mi trovo molto bene. Rasmus è un ottimo giocatore e ha il futuro dalla sua: si allena bene, è sempre concentrato e sta migliorando a vista d'occhio. Sono sicuro che continuerà su questa strada. Il mio modello? Sadio Mané".
"Ai record non ho mai pensato: voglio continuare a lavorare per migliorarmi, vedremo poi alla fine dove sarò arrivato. Osimhen è il mio rivale nella classifica marcatori: non so proprio chi sarà davanti alla fine. Ma lo conosco bene e posso dire che un giocatore incredibile, un top player, con caratteristiche eccezionali: dopotutto chiunque, vedendolo giocare, si accorge subito del campione che è diventato".