LOOKMAN NIGERIA ATALANTA - L'attaccante dell'Atalanta e della Nigeria Ademola Lookman, ieri 27 gennaio, ha siglato una doppietta al Camerun che ha consentito ai suoi di accedere ai quarti di finale di Coppa d'Africa.
L'Atalanta vive un momento dove può sicuramente sorridere. La squadra sembra aver trovato una solidità e una compattezza che nella prima parte di campionato era stata altalenante e soprattutto, il reparto offensivo di Gasp sta trovando continuità e si sta dimostrando decisivo. Nella gara di ieri infatti hanno trovato il gol Miranchuk, il quale ha confermato un grande periodo di di forma e Scamacca, tornato al gol dopo quasi tre mesi. Entrambi serviti da un fantastico Charles De Ketelaere.
Non si sta sentendo troppo dunque l'assenza di un grande indisponibile in casa Atalanta, Ademola Lookman. L'attaccante nigeriano infatti da diversi giorni è impegnato con la sua nazionale in Coppa d'Africa. Il vizio del gol e l'essere determinante quando gioca però, l'attaccante di Gasp non l'ha perso con le "Aquile", anzi. Nella gara di ieri infatti, 27 gennaio, contro il Camerun ha giocato una grande partita e segnato una doppietta che ha permesso ai suoi di passare il turno e di approdare ai quarti di finale della competizione.
Gasp può sorridere, perchè il suo attacco è prolifico e in sintonia, ma se questi saranno i ritmi di Lookman nelle prossime gare, ci vorrà ancora un pò prima di vederlo di ritorno a Bergamo.
Federico Ruzza.