Marino: "Sporting squadra di valore e grande esperienza"

23 Febbraio 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
In foto Umberto Marino. Il dirigente dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di Sky Sport commentando il sorteggio di Europa League dell'Atalanta.
Tempo di lettura: < 1 minuto

MARINO ATALANTA EUROPA LEAGUE SORTEGGI - Il dirigente dell'Atalanta Umberto Marino ha commentato ai microfoni di Sky Sport il curioso sorteggio di Europa League dove all'Atalanta è capitato lo Sporting Lisbona, squadra che gli uomini di Gasp hanno già affrontato nel girone di questa edizione di Europa League.

Le parole di Marino a Sky

Sul sorteggio

"Noi li conosciamo ma loro conoscono noi. E' un avversario di grande valore. Lo Sporting è una squadra che ha grande valore e grande esperienza internazionale. Non sarà da sottovalutare, non potremo mai farlo. Aspettiamo questo doppio match, c'è un tema di sovrapposizione col Benfica e quindi probabilmente la nostra gara d'andata verrà anticipata al martedì".

L'Atalanta può alzare un trofeo quest'anno?

"E' prematuro, io noto soltanto che in questa competizione ci sono tante squadre con una storia importante, potevano tranquillamente essere in Champions League. Man mano, le avversarie saranno sempre più complicate".

La Dea è una delle favorite

"E' merito di un lavoro che parte dalla proprietà, una proprietà illuminata che fa del calcio la propria vita. C'è un allenatore che è un maestro di calcio, negli ultimi 10-20 anni ha dato tanto al calcio italiano. Il settore giovanile è di grandissimo livello, c'è un lavoro dietro importante e soprattutto c'è una grande condivisione di ideali col territorio, con la città. Sono tutti elementi positivi che aiutano".

Cosa significa l'Europa per Bergamo e l'Atalanta?

"Per noi arrivare in Europa, a prescindere dalla Coppa, è vincere uno Scudetto. Un obiettivo incredibile. Poter portare l'Atalanta in giro per l'Europa è motivo di grande soddisfazione".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down