MARINO INTERVISTA CLUSONE ATALANTA - Siamo agli inizi di una stagione che si prospetta esaltante per l' Atalanta. Nel ritiro di Clusone ha preso parola il direttore generale Umberto Marino, nell' intervista rilasciata insieme al sindaco che ospiterà i neroazzurri. Ecco quello che ha detto.
Iniziamo la stagione agonistica rituffandoci nella passione dei tifosi, è il modo giusto per iniziare una stagione che sarà davvero lunga, dove ci saranno tre competizioni da affrontare. La scelta del ritiro di Clusone ci dà il modo di far capire qual è l'ambiente Atalanta, qual è il clima di coesione col territorio. Si dice spesso che Bergamo e Atalanta sono la stessa cosa, ma questo vale su tutto il territorio.
Il giocare amichevoli con le rappresentative locali è una scelta importante, è fondamentale per preservare questo legame: è un filone romantico che va preservato.
Tantissime le iniziative durante gli otto giorni, dal 14 al 22 luglio, due le sedute d'allenamento giornaliere, con quella pomeridiana aperta al pubblico. Tre invece le amichevoli, con la Rappresentativa Città di Clusone (16 luglio), la Rappresentativa Val Seriana (20 luglio) e il Locarno (22 luglio): venerdì, invece, verranno presentate le nuove maglie.