MARSIGLIA ATALANTA EUROPA LEAGUE- L'Atalanta di Gasperini dopo aver eliminato il Liverpool, in semifinale di Europa League affronterà il Marsiglia.
La squadra allenata da Gasset arriva a questa semifinale di Europa League dopo aver eliminato ai rigori il Benfica. In campionato ha ritrovato la vittoria nell'ultimo turno che mancava da parecchio tempo. Squadra in ripresa e che sarà spinta dal pubblico di casa.
Il Marsiglia è una squadra che soprattutto in casa spinta dal proprio pubblico che crea un atmosfera incredibile aggredisce subito le partite. Tra i migliori giocatori troviamo sicuramente Aubameyang, attaccante che non ha bisogno di presentazioni, bomber della squadra e trascinatore. Ma non solo la dea dovrà stare attenta alla spinta di Clauss e alla tecnica di Harit in mezzo al campo, con Veretout che da una mano importante nella doppia fase. È una squadra che alterna pressione alta a un baricentro basso con ripartenze veloci con i suoi attaccanti.
La squadra di Gasset non ha una difesa impermeabile, subisce gol con molta facilità, soprattutto in ripartenza come visto nella gara con il Benfica. Ma soffre anche i cross dalla fasce. L'Atalanta può sfruttare le fasce con i quinti e crossare per la prima punta. Concedono molto anche il tiro da fuori.
Davide Giardina