ATALANTA JUVENTUS - L'ex arbitro Massimo Chiesa, su "Calciomercato.com", analizza gli episodi da moviola di Atalanta-Juventus, dopo le dichiarazioni fatte a fine partita dal direttore generale della Dea, Marino.
"Mariani non ha steccato completamente, ma non è stata una delle sue prestazioni migliori. Da lui mi aspetto di più. Andiamo con ordine. Sul tiro di Boga c'è un tocco di mano di De Ligt nell'area della Juve: la conclusione dell'attaccante viene respinta con il pallone che tocca prima il braccio e poi l'ascella dell'olandese. Io avrei fischiato il rigore perché il braccio è staccato dal corpo e aumenta il volume; ma è un episodio sul quale doveva almeno intervenire il Var per andarlo a rivedere".
"L'uscita di Szczesny mi è sembrata subito da rosso per chiara occasione da gol, perché è vero che tiene le braccia dietro ma allarga la gamba prendendo in pieno Koopmeiners. Mariani però non sbaglia dando il vantaggio, perché poi il pallone arriva a Muriel che calcia male. L'errore lo fa dimenticandosi il giallo a Szczesny alla fine dell'azione; non è da rosso perché Bonucci sta recuperando e quindi non è chiara occasione da gol. L'intervento di Hateboer su De Sciglio era da rosso, l'arbitro lo ammonisce ma avrebbe dovuto espellerlo".