SARRI ATALANTA LAZIO SERIE A - L'Atalanta vince 3-1 contro la Lazio, nel match valido per la 23esima giornata della Serie A 2023/2024. Ai microfoni di Dazn ha parlato +++ riguardo la partita appena conclusa.
"Abbiamo trovato un Atalanta in piena salute fisica e mentale. Loro sono difficili da affrontare per tecnica, fisicità e atteggiamento. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica ad uscire, nel secondo un po' meglio. Abbiamo avuto 3-4 occasioni per colpire, ma nel complesso loro hanno fatto meglio".
"Il campionato è lungo. Sono risultati che hanno una valenza, poi se loro continuano così per altri tre mesi allora è giusto che sia l'Atalanta ad andare in Champions".
"Brillantezza e grande fiducia oggi non le ho viste. Abbiamo fatto una fatica tremenda ad uscire dalle marcature avversarie. Noi per 60 minuti almeno non siamo riusciti a colpirli nei loro punti deboli. Peccato non trovare il secondo gol che ci avrebbe portato quanto meno a pari negli scontri diretti".
"Quando parlo di cilindrata non mi riferisco solo a quella fisica, che è importante ma parlo anche di mentale e tecnica. Quella mentale è la più importante, noi siamo mancati a volte in queste cose. Non quella fisica, perché siamo al top in ogni classifica, ma nelle altre serve fare meglio".
"Non mi interesso di mercato, non è mio compito e quindi mi adeguo. Io devo pensare alla squadra senza parlate tanto di mercato".