MILAN ATALANTA CONTINUITÀ RISULTATI - La mancanza di continuità nei risultati sembra essere una costante nelle squadre di alta classifica, eccezion fatta per il Napoli partito in solitaria verso la vittoria dello Scudetto. Anche l’Atalanta non è da meno e la sfida con il Milan potrebbe essere una sorpresa.
Per capire l’altalena in cui sta oscillando la Dea basta vedere i risultati delle ultime cinque partite di Serie A giocate. Si parte con il pareggio contro la Juventus arrivato dopo una brillantissima prestazione. C’è poi la vittoria in casa con la Sampdoria, a cui segue la sconfitta con il Sassuolo senza reti per i bergamaschi. Gli uomini di Gasperini tornano a vincere con la Lazio all’Olimpico, per poi cadere di fronte al proprio pubblico con il Lecce.
È con questa alternanza di risultati alle spalle che l’Atalanta si prepara a sfidare il Milan di Stefano Pioli che sembra essere uscito dalla crisi che ha caratterizzato questo avvio di 2023 e che avrà un’intera settimana per prepararsi all’incontro.
La Dea ha però dimostrato di sapersela giocare molto meglio con le grandi squadre rispetto alle sfide con i club della parte destra della classifica. Per questo, afferma Calciomercato.com, la sfida con i rossoneri potrebbe fare meno paura. Complici anche i rientri di Giorgio Scalvini e De Roon che possono dare nuovo slancio alla squadra.
SEGUI ATALANTALIVE.IT SU FACEBOOK
Viola Meacci