MILAN ATALANTA SERIE A-Analisi su Milan-Atalanta, come affrontare i rossoneri e continuare la striscia positiva di vittorie e ottime prestazioni.L'Atalanta nella ventiseiesima giornata di Serie A affronterà il Milan di Piolo, la sfida di terrà alle 20.45 di domenica 25 Febbraio.
L'Atalanta vuole continuare la striscia positiva che sta portando ad uno strappo dalle inseguitrici per la Champions. Il prossimo avversario è il Milan.
La squadra di Pioli arriva da 3 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime quattro. Nell'ultima di campionato la squadra rossonera è stata sconfitta per 4-2 dal Monza. Le difficoltà difensive del Milan sono incentrate soprattutto della poca compattezza tra centrocampo e difesa. Infatti i gol subiti derivano da inserimenti dietro i mediani e su i contropiedi da palla persa. L'Atalanta è maestra degli inserimenti soprattutto con Koopmeiners, DeKetelare e Pasalic che si muovono molto bene dando fastidio alla difesa avversaria. Il Milan concede molti tiri da fuori questo potrebbe essere sfruttato dagli ottimi tiratori della Dea.
Il Milan ha la sua forza nella aggressione alta del pallone e nelle ripartenze. Soprattutto con Leao e Theo Hernandez che sfruttano al meglio la loro velocità. Inoltre il giocatore più informa del Milan è Loftus-Cheek che riesce a muoversi tra centrocampo e difesa avversaria, nell'ultima partita di Europa League ha realizzato una doppietta. Altro uomo da marcare stretto e Giroud attaccante moderno bravo in tutti i fondamentali dal colpo di testa al tiro è molto abile nelle sponde per i compagni di squadra.