ATALANTA COSTACURTA - Lunga intervista rilasciata da Billy Costacurta, leggendario difensore del Milan, a L'Eco di Bergamo. L'ex compagno di reparto di Franco Baresi si è dilungato nell'esaltare l'Atalanta, squadra per la quale l'attuale opinionista Sky stravede. Ecco le sue parole.
"L'Atalanta, prima dello stop, era insieme alla Lazio una delle formazioni più in 'palla' del torneo, e non sarà facile per loro riprendere da quello smalto il campionato, anche se dalla loro hanno tanto entusiasmo. È esaltante veder giocare l'Atalanta. In questo re-start, senz'altro, i club più ricchi di organico saranno avvantaggiati, con le partite così ravvicinate."
"Le dodici partite in calendario, sulla carta, non estromettono la Roma a provare ad insidiare il quarto posto per la Champions, mi sento però di dire che quest'Atalanta è al di sopra di ogni sospetto".
"La mano di Gasperini è fondamentale: senza di lui credo staremmo parlando di un'altra Atalanta, non questa che a me fa eccitare".
"I club blasonati e storici hanno delle credenziali di favore ad aggiudiscarsi la competizione della Champions - conclude -, ma mi permetto di dire che se l'Atalanta dovesse pescare il Lipsia, la potrebbe benissimo battere".