MUSSO ATALANTA ATLETICO MADRID - Dopo una trattativa lampo negli ultimi giorni, è arrivata anche l'ufficialità del trasferimento di Juan Musso dall'Atalanta all'Atletico Madrid.
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
"L'Atlético Madrid e l'Atalanta hanno raggiunto un accordo per il prestito di Juan Musso al club fino al termine della stagione.
Il portiere argentino trentenne, alto 191 cm e con un'eccellente padronanza del gioco aereo, porta con sé una grande esperienza maturata in Serie A italiana, dove ha trascorso le ultime sei stagioni dopo aver iniziato la sua carriera nel suo paese natale con il Racing Club de Avellaneda.
Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Club de Regatas San Nicolás, firmò per il Racing Club nel 2012, dove vinse il titolo di campionato nel 2014. In seguito si trasferì in Europa per unirsi all'Udinese, dove fu compagno di squadra di un altro attuale giocatore dell'Atlético, Rodrigo de Paul. Musso ha trascorso le ultime tre stagioni all'Atalanta, con cui ha sollevato l'Europa League la scorsa stagione. In totale, ha giocato 203 partite durante il suo periodo in Italia e ha avuto un ruolo chiave nell'assicurare il primo titolo continentale all'Atalanta.
Giocatore internazionale a vari livelli giovanili per l'Argentina, ha esordito nella nazionale maggiore nel 2019, vincendo la Copa América nel 2021 e la Finalissima nel 2022.
Il portiere ha superato la visita medica obbligatoria presso il Centro di Medicina Sportiva ad Alte Prestazioni Vithas - Invictum dell'Ospedale Universitario di Madrid Arturo Soria prima di firmare il contratto.
Benvenuto, Musso!".