NAPOLI ATALANTA SERIE A- L'Atalanta affronterà in trasferta il Napoli per la trentesima giornata di Serie A. La partita si terrà sabato 30 marzo alle 12.30 al Maradona.
Il Napoli arriva da due pareggi consecutivi per 1-1 con Torino e Inter e precendentemente la vittoria sulla Juventus e il pareggio con il Cagliari.
Sicuramente i punti di forza del Napoli sono Osimhen e Kvaratskhelia, che nelle ultime partite hanno dimostrato di fare la differenza. L'attaccante nigeriano è rientrato alla grande e sarà il pericolo numero uno per la difesa di Gasperini con il suo attacco alla profondità. Kvaratskhelia, è in dubbio per il match dopo l'infortunio in nazionale. Napoli usa fraseggio molto veloce e cerca gli esterni che rientrano e calciano da fuori, cosa che la dea permette spesso crea non pochi problemi a Carnesecchi. Inoltre occhio ai tagli dietro ai movimenti di Osimhen, e ai suoi inserimenti in area sia senza palla che sui cross.
L'Atalanta può portare una forte pressione che può creare non pochi problemi alla difesa del Napoli che non si dimostra impermeabile. Nelle ultime cinque giornate ha sempre subito almeno un gol. Lookman potrebbe essere l'arma vincente, infatti può muoversi tra i due centrali difensivi utilizzando la sua velocità. Inoltre la zona dietro Lobotka potrebbe essere facile da attaccare con gli inserimenti di Pasalic e Ederson. Con Koopmeiners in dubbio i due centrocampista saranno le armi in più sul fronte offensivo
Davide Giardina