Napoli-Atalanta 2-0, la Dea non supera l'esame Maradona: Kvaratskhelia e Rrahmani fanno volare Spalletti

11 Marzo 2023
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 3 minuti

NAPOLI ATALANTA SERIE A 2022 - Al Maradona di Napoli va in scena la gara tra l'Atalanta di Gasperini e il Napoli di Spalletti, l'una alla ricerca di sé stessa l'altra in volata verso lo scudetto. Andiamo a seguire la cronaca live e il tabellino della gara della Serie A 2022.

La cronaca live di Napoli-Atalanta, gara della Serie A 2022

Il primo tempo

Inizia alle ore 18 la sfida fra la squadra allenata da Spalletti e quella allenata da Gasperini.

Occasione Napoli

Politano al 6' tenta la stoccata improvvisa dal limite dopo aver controllato un passaggio molto ben fatto. Musso con un'ottima parata respinge il pallone diretto all'angolino basso di destra. Azione avvolgente dei partenopei, il Napoli si guadagna un calcio d'angolo.

Ammonizione Atalanta

Al 15' Ruggeri con un intervento aggressivo si guadagna un'ammonizione che potrebbe condizionare la sua gara.

Occasione Napoli

Rrahmani si trova tutto solo al centro dell'area ma non riesce ad indirizzare il pallone e trafiggere Musso. Assist di Politano, siamo al 16'.

Ammonizione Napoli

Il Napoli pareggia subito il conteggio dei cartellini: Osimhen dopo un intervento a gamba alta molto pericoloso si guadagna l'ammonizione, è il 18'.

Occasione Napoli

Al 20', Kvaratskhelia, su assist di Olivera, prova a piazzare dal limite dell'area senza dare potenza al tiro. Il Napoli non riesce a concretizzare la superiorità che sta facendo valere sul campo.

Occasione Atalanta

L'Atalanta si fa vedere dalle parti di Gollini: Pasalic pescato al centro dell'area da Hojlund, prova a colpire la palla di testa ma il tiro si spegne sul fondo senza impensierire il portiere al 22'.

Occasione Napoli

Kvaratskhelia, su assist di Di Lorenzo, al minuto 28, ci prova ancora con un tiro potente verso il lato basso sinistro della porta ma Musso si oppone e para.

Ammonizione Atalanta

Scalvini deve spendere un fallo per bloccare l'azione del Napoli che ormai stava puntando la porta difesa da Musso. Al 30' c'è il giallo per il giovane talento neroazzurro.

Occasione Napoli

Zielinski, al 31', con un bel cross pesca Osimhen al centro dell'area sul quale, però, impatta male non riuscendo a centrare la porta.

Occasione Napoli

Lobotka al 37' trova,con un passaggio preciso, Kvaratskhelia che con l'ennesimo tentativo trova un Musso in gran serata che respinge il suo tiro.

Occasione Napoli

Politano scaglia la palla verso l'angolino basso alla destra del portiere ma Musso si supera per l'ennesima volta e respinge in gola il grido di gioia che tutto lo stadio sta aspettando di poter urlare, siamo al 41' ed è ancora 0 a 0.

Il secondo tempo

Riprende la sfida allo stadio Diego Armando Maradona. Il Napoli ha fatto la partita e proverà a scardinare la porta difesa da un Musso in grande forrma.

Occasione Napoli

Al 48' Osimhen calcia verso la porta dopo una lunga azione dei partenopei ma Musso si oppone per l'ennesima volta. Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo.

Occasione Atalanta

L'Atalanta ha un sussulto con Muriel al 50': il colombiano parte da metà campo e, danzando sul pallone con la sua eleganza, mette in movimento Ederson che viene però chiuso da Rrahmani.

Occasione Napoli

Osimhen effettua una buona progressione in area per fare un traversone preciso. Si ferma e tira, ma il portiere fa l'ennesima splendida parata, siamo al 52'.

Occasione Napoli

Kvaratskhelia lascia partire un tiro potente ma non preciso che si spegne sul fondo senza impensierire Musso che può andare col rinvio dal fondo. Il tutto al minuto 56.

Occasione Napoli

Continua ad aumentare la pressione del Napoli: Osimhen di testa su cross da calcio d'angolo non inquadra la porta.

Gol Napoli

Kvaratskhelia si invola verso la porta dell'Atalanta e dopo una serpentina irresistibile scaglia un pallone verso la porta su cui Musso non può nulla. Napoli in vantaggio.

Occasione Atalanta

Muriel riesce a liberarsi sulla sinistra e lascia partire un tiro secco su cui Gollini però è attento e mette in angolo. Siamo al 72'.

Occasione Atalanta

Sul calcio d'angolo Zapata riesce a saltare ma non a dare la smorzata vincente per battere Gollini che para e può far ripartire l'azione del Napoli.

Gol Napoli

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Rrahmani sale in cielo superando la marcatura di Zapata e depositando il pallone sul secondo palo rendendo inutile il tentativo di Musso di smanacciare. La rete del 2 a 0 arriva al 76'.

Occasione Atalanta

Ruggeri, dopo una splendida azione sull'asse Zappacosta-Zapata, scaglia un bolide da posizione defilata che si stampa sulle braccia di Gollini. Il tutto al minuto 83.

Occasione Napoli

Anguissa ci prova su calcio di punizione ma il suo tiro non impensierisce Musso che può andare con la rimessa dal fondo. Siamo al 92'.

Finisce 2 a 0 per il Napoli di Spalletti la sfida del Maradona. Nulla da fare per l'Atalanta di Gasperini che ha comunque provato a fare la sua partita.

Leonardo Gabbiadini

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down