NUOVO ALLENATORE NAPOLI GASPERINI ATALANTA - A Napoli c'è il nuovo allenatore da trovare, una scelta che non dovrà essere sbagliata come fatto la scorsa estate quando andava sostituto l'eroe dello scudetto Spalletti. In cima alla lista degli azzurri ci sarebbe Antonio Conte, tanto desiderato da De Laurentiis. Ma nelle ultime ore sarebbe tornato di moda anche il nome di Gian Piero Gasperini che ha un contratto fino al 2025 con l'Atalanta ma che potrebbe decidere di cambiare aria.
Il contratto di Gasperini con l'Atalanta scade a giugno del 2025, ma secondo il Corriere dello Sport, il suo nome sarebbe tornato di prepotenza nei pensieri del presidente del club campano. Già una decina di anni fa ADL lo aveva sedotto. Doveva essere il sostituto di Mazzarri, prima del rinnovo del tecnico toscano che sbarrò la strada all'allora giovanissimo allenatore. Ora Gasperini è rientrato in corsa per il futuro del Napoli insieme agli ormai soliti nomi: Antonio Conte, Vincenzo Italiano e Stefano Pioli.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ADL sarebbe intenzionato a puntare tutto su Stefano Pioli per dare il via alla rifondazione azzurra. Né Conte, né Gasperini, né Italiano quindi per i campioni d'Italia uscenti; bensì l'attuale allenatore del Milan che in rossonero ha vinto uno Scudetto e raggiunto una semifinale di Champions League.
Secondo la Rosea, inoltre, le trattative tra De Laurentiis e Pioli sarebbero già iniziate con il presidente del Napoli che avrebbe offerto al tecnico un contratto biennale con opzione per il terzo a 3 milioni a stagione.