Paganin: "L'Inter è più allenata, l'Atalanta si sta testando"

2 Gennaio 2025
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Massimo Paganin Inter Atalanta intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

PAGANIN INTER ATALANTA INTERVISTA - Massimo Paganin, ex difensore con trascorsi significativi in entrambe le formazioni nerazzurre, oggi analista tecnico per Mediaset, ha condiviso la sua visione sulla semifinale di Supercoppa Italiana tra Inter e Atalanta. In un’intervista a Tuttosport, Paganin ha sottolineato l’equilibrio della sfida e l’alto livello tecnico delle due squadre, che nel 2024 si sono dimostrate le più in forma del campionato. Tra aspettative di rivincita e il sogno di sollevare un trofeo, ecco le sue considerazioni sulla partita e sulle possibili chiavi tattiche.

Verso a Inter Atalanta, le parole di Paganin

"Anche negli anni scorsi ho notato che le squadre che aff rontano la competizione sono più libere mentalmente, sembra quasi ci siano meno pressioni perché si gioca molto lontano dall’Italia. Di solito le rivali si lasciano andare e danno tutto. Per lo scudetto comunque è molto presto. L’Inter è più allenata, il tecnico e molti giocatori lo hanno già vinto, sanno come ci si deve comportare da qui in avanti. L’Atalanta si sta testando, dopo il Real Madrid in campo europeo, ecco la sfi da in ambito nazionale: è fondamentale nel percorso di crescita misurarsi con i più bravi per vedere a che punto si è: con l’Inter sarà un confronto cero e proprio".

Inzaghi e Gasperini

"Entrambi hanno vinto e fatto delle cose importantissime. Inzaghi è cresciuto come allenatore dal punto di vista tecnico mentale, quindi secondo me lui e Gasperini oggi sono i migliori. L’Inter è arrivata sino alla finale di Champions, l’Atalanta lottava per salvezza e guardi oggi dov’è".

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down