Le PAGELLE di Atalanta - Sturm Graz: Ederson e Djimsiti trascinano

9 Novembre 2023
- di
Redazione AT
Condividi:
Atalanta Sturm Graz pagelle Europa League 2023-2024
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE ATALANTA STURM GRAZ - Ecco i voti dei ragazzi di Gasperini nelle pagelle della redazione di Atalantalive.it per la sfida tra Atalanta e Sturm Graz.

I voti dell'Atalanta contro lo Sturm Graz nelle pagelle della redazione

MUSSO, 6 - Chiamato poche volte a intervenire, ma quando è servito si è fatto trovare pronto.
DJIMSITI, 7 - Festeggia le 200 presenze con la maglia nerazzurra con una prestazione sontuosa e il gol che consegna la vittoria e il passaggio del turno alla Dea.
KOLASINAC, 6 - Prestazione senza lode e senza infamia da parte del difensore che segue bene il gioco ma soffre un po' gli avversari.
TOLOI, 6.5 - Si comporta molto bene nel primo tempo sofferto dell'Atalanta, ma si spegne un po' nella ripresa quando si accende il resto della squadra.
ZAPPACOSTA, 6 - Non crea molto nel corso del primo tempo, unico giocato dal centrocampista che alla ripresa non scende in campo per un colpo subito poco prima di rientrare negli spogliatoi.
(62' HATEBOER, 6.5 - Entra benissimo per sostituire il dolorante Zappacosta. Crea moltissimo, anche l'occasione sprecata da Pasalic nasce da un suo bellissimo gesto)
EDERSON, 7 - Il migliore in campo insieme a Toloi. Corre tantissimo e si immola per la squadra.
DE ROON, 6 - Partita un po' sottotono per l'olandese che come il resto della squadra fatica nel primo tempo. Si riprende nella ripresa ma non abbastanza.
BAKKER, 6.5 - Leggermente timido nei primi minuti di gioco, ma più scorre il cronometro più prende confidenza con la partita e rende inaccessibile la propria corsia.
(89' HOLM, S.V.)
KOOPMEINERS, 6.5 - Parte in sordina e nei primi minuti non riesce a essere pericoloso come avrebbe voluto. Ma appena lo Sturm Graz cala di intensità guida la Dea verso la crescita che ha poi condotto la squadra alla vittoria.
(87' MIRANCHUK, S.V.)
LOOKMAN, 6 - C'è, crea, si fa trovare sempre ma sbaglia troppo e non è sempre preciso. Ci ha abituato a ben altro.
(62' MURIEL, 6.5 - Come tutti i subentrati entra benissimo in partita e aiuta la squadra a crescere.)
SCAMACCA, 6 - Arriva alla sufficienza solo per i 15 minuti di alto livello giocati nella ripresa.
(62' PASALIC, 5 - I compagni lo servono molto perché si fa trovare spesso sotto porta ma sbaglia altrettanto.)
GASPERINI, 6.5 -  L'Atalanta fatica nel primo tempo, ma fa vedere buone cose. Il meglio però arriva nel secondo tempo fin dal primo minuti della ripresa e ancor di più con i cambi.

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down