PAGELLE TORINO ATALANTA 2023 2024 - L'Atalanta crolla in casa del Torino per 3-0. In gol Sanabria e l'ex nerazzurro, Duvan Zapata, che rifila una doppietta alla Dea e chiude definitivamente il match.
MUSSO 6: subisce tre gol, ma la colpa non è sua (tra rigori e deviazioni). Un paio di uscite decisive gli valgono la sufficienza.
DE ROON 5,5: nella disastrosa serata della Dea, cerca di salvare il salvabile. Ma non basta.
SCALVINI 4: l'errore decisivo che spalanca le porte al vantaggio del Torino è suo. Causa il rigore poi finalizzato da Sanabria. Serata nera.
DJIMSITI SV: è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare (dal 19'pt BAKKER 4,5: impalpabile).
HATEBOER 5: gioca solo 45', nell'ombra di sé stesso (dal 1'st HOLM 5,5: alterna guizzi interessanti a momenti di completo isolamento. Da rivedere).
EDERSON 5: riesce a farsi spazio poche volte nella trequarti avversaria, senza essere determinante.
KOOPMEINERS 5,5: non è la serata giusta per brillare. E non brilla.
RUGGERI 5: l'assenza di Djimsiti e il cambiamento nello scacchiere tattico dell'Atalanta lo fa affondare.
MIRANCHUK 4,5: il grande assente. Non entra mai in partita. Troppo poco quel guizzo sul finale... (dal 45'st ADOPO SV)
DE KETELAERE 5,5: si divora un'occasione incredibile sparando su Milinkovic-Savic. Non riesce ad essere determinante. E la Dea ne soffre (dal 13'st PASALIC 6: l'unico a rendersi pericoloso in area granata. Ma è da solo e non può fare miracoli).
LOOKMAN 5,5: cerca di trovare spazio e a superare la difesa del Torino che gli fa muro. La volontà c'è, ma non concretizza (dal 1'st MURIEL 5,5: non riesce a dare all'Atalanta la marcia in più che sperava Gasperini. Come il resto della squadra, si unisce alla serata no della Dea).
GASPERINI 4,5: i cambi non funzionano, l'Atalanta non gira e non brilla. Un brutto KO, da archiviare immediatamente.
A.B.