PIAZZA VITTORIO VENETO TIFOSI INTERVISTA - È ancora in allestimento il maxischermo che consentirà ai tifosi della Dea di seguire la partita da Piazza Vittorio Veneto a Bergamo. Il maltempo non scoraggia i tifosi nerazzurri che cominciano ad arrivare in piazza e che sognano il primo trofeo dell'era Gasperini . Ecco le prime parole a caldo dei tifosi intervistati dal nostro inviato a Bergamo!
"No favorita no perchè la finale secondo me è una partita a sè. La Juve storicamente come società ha le ossa per giocarsi una finale nonostante la crisi. Favorita no, ma di sicuro Gasperini ci ha insegnato che possiamo giocarcela con chiunque. Favorita mi sembra un pò troppo, se guardiamo i risultati sul campo si ma la finale è troopo a sè".
"É una gara secca è da un po' che la Juve non fa bene in campionato, è una gara secca e ho paura che la Juve possa riscattarsi. Penso che l'Atalanta però abbia le armi per lottare fino alla fine, lo dimostra da anni. É anche ora che l'Atalanta porti a casa una coppa".
"Super stagione di Koopmeiners come l'anno scorso. Spero la concluda in bellezza regalandoci ancora qualche gol. Però stasera contro la sua possibile futura squadra spero ci regali la gioia della Coppa. Spero solo che faccia bene e si impegni al massimo".
"Secondo me no, l'Atalanta di Ilicic Papu Gomez, Zapata, Gosens era un'Atalanta più bella da vedere anche perché ci aveva abituato a partite con tantissimi gol, calcio spettacolo. Questa ci ha portato più in fondo. Dal punto di vista del gioco meglio l'Atalanta di Ilici, del Papu ecc...anche questa sta facendo molto bene però. Forse abbiamo più equilibrio in difesa. Prima facevamo molti gol ma ne prendevamo anche molti, forse siamo migliorati in difesa però scelgo la "vecchia" Atalanta.
"Questa secondo me è almeno la terza Atalanta di Gasperini e questo dimostra come i giocatori siano la punta dell'iceberg e l'iceberg è proprio l'allenatore".
Qualcuno dice 1-2 per la Juventus, ma la fiducia non manca negli uomini di Gasp tanto che alcuni tifosi della Dea si sblianciano con un 2-0 e un 3-1 per l'Atalanta!
Federico Ruzza