Dal nostro inviato al Meazza di Milano, Martino Cardani
PIOLI CONFERENZA STAMPA MILAN ATALANTA SERIE A Il tecnico del Milan Stefano Pioli è intervenuto nella conferenza stampa del post Milan-Atalanta, partita valida per la giornata numero ventisei della Serie A 2023/24. Ecco cosa ha detto il mister del Diavolo, LIVE dalla pancia del Meazza.
"Quando una squadra gioca così bene e così tanto meglio dell'avversario deve vincere. C'è delusione per non aver vinto ma soddisfazione per come ha giocato e come ha interpretato il match".
"Siamo stati compatti e aggressivi, con la giusta intensità e sporcando le loro giocate, favorendo la nostra difesa. Pazienza necessaria per sfruttare la nostra capacità e i nostri 1 vs 1. Vittoria mancata per un rigore che non c'era, che fa la differenza. Noi avremmo vinto, rigore non c'era: Holm si mette mani in faccia ma non ha preso niente in faccia. Per il metro di Orsato non è rigore mai".
"Forse avuto troppi rigori contro per qualche errore individuale da ingenui. L'altra cosa che dico alla squadra è che quando attacchiamo non riceviamo così tanti rigori, dobbiamo essere più scaltri".
"Si riparte chiaramente guardando la prestazione di stasera, è facile ripartire perché ci sono alcuni dettagli su cui potevamo fare meglio, ma la prestazione è ottima. Se giocheremo così vinceremo, probabilmente, tante partite. Sono infastidito dalle parole di Gasperini".
"Il Milan ha le potenzialità per fare queste partite, stiamo per affrontare un momento importante della stagione. Da stasera al Verona ci giocheremo tanto della nostra stagione, dobbiamo stare sul pezzo e fare molto bene. Sarà complicato, tante partite e pochi giorni, ma abbiamo energie, qualità e volontà per fare bene ogni partita, tenendo alto ogni livello. Lazio difficile, Slavia Praga andato ai quarti di Europa League e Conference, bisognerà stare attenti e alti di prestazione".
"Credo sia stata una delle più belle prestazioni da quando lo alleno per qualità e quantità. Ha difeso, attaccato, fatto 1 vs 1 continuamente. Questa prestazione per lui deve essere un riferimento, gliela farò pesare perché lui ha questo motore, queste qualità. Non dipende da me, dai compagni o dagli avversari. Se lui ha questa mentalità e questo atteggiamento...Parlerò per sapere cosa ha messo di più o diverso stasera".