PIOLI CONFERENZA STAMPA MAIGNAN- Il Milan si prepara alla gara di domani contro l'Atalanta, fondamentale nella corsa che porta alla Champions League. Alla vigilia della partita, il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, annunciando anche la titolarità del recuperato Maignan. Ecco le sue parole.
Atalanta, parla Zappacosta: "Possiamo fare grandi cose"
"Ibra sta meglio, mentre Bennacer e Calabria non saranno convocati e dovrei riaverli a disposizione per Firenze, così come Florenzi. Domani giocherà Mike. Tata ha fatto pienamente il proprio dovere. Mike è stato un leone in gabbia, sta bene ed è molto motivato, sicuramente ci darà un grande supporto".
"Lui è stato il migliore portiere della scorsa stagione, ci dà tantissimo ed è un portiere molto comunicativo. Lui è comunque un giocatore che non gioca da cinque mesi, avrà bisogno di un po' di tempo ma ci aspettiamo tanto e sono molto contento del suo rientro. La partita è molto importante, la classifica per la Champions è molto corta. Mi aspetto una partita combattuta, l'Atalanta è una squadra di duelli, contrasti, ripartenze".
"Credo che sarebbe una soluzione sbagliata per un allenatore intraprendere una strada che non fa felice uno dei calciatori più importanti. Da sempre nel Milan è uno dei giocatori con più libertà, ha un modo di sentire il gioco tutto suo, fa quello che il suo intuito gli dice. Comunque è assolutamente contento".
"L'avevamo studiato in una gara tra Salisburgo e Strum e fece una gara incredibile. Troviamo un centravanti molto diverso rispetto a quelli che abbiamo affrontato recentemente, ci vorrà molta attenzione anche sulla profondità viste le sue caratteristiche".
"Potrebbe, la prima convocazione che gli ho fatto col Torino era per farlo tornare col gruppo, sa quanto ha lavorato e sofferto per tornare a disposizione. Ora è a disposizione ed è pronto per giocare".
"Sì, si può. In base alle caratteristiche dei giocatori possiamo schierarci in modo differente. Si può tutto. Non è il sistema di gioco che ci fa vincere, ma i principi e la qualità che ci mettiamo nelle giocate".