PIOLI INTERVISTA MILAN ATALANTA - Visibilmente soddisfatto per la grande vittoria del suo Milan contro un'anonima Atalanta, l'allenatore dei rossoneri, Pioli, ha parlato in un'intervista a DAZN. Ecco quello che ha detto.
Milan-Atalanta, Gasperini: "I ragazzi hanno dato tutto, ora pensiamo all'Udinese"
In questo momento vinciamo con uno scarto minimo ma non è pensabile che le squadre avversarie non segnino mai. Nonostante il grandissimo lavoro corale dobbiamo imparare ad essere più cinici e chiudere prima le partite. Ho rivisto lo spirito dello scorso anno.
In questo momento la cosa fondamentale è dare continuità. Non ne avevamo mai vinte 4 di fila in stagione e sapevamo delle difficoltà di giocare contro l'Atalanta.
Questo è un gruppo molto unito e si vede. Perdere non aiuta mai in un contesto come il gioco di squadra e anche l'aver giocato sottotono ha influito. Da quando siamo riusciti a vincere alcune partite abbiamo aumentato anche la nostra autostima e questo ci ha permesso di uscirne più forti.
Portiamo avanti un lavoro che i giocatori apprezzano e comunque penso sempre che la testa è quella che comanda tutto. Non eravamo abituati ad un momento del genere, anche perché noi avevamo alzato le aspettative e le abbiamo un p' pagate. Abbiamo cambiato qualche posizione, ma con gli stessi principi e più partite fai meglio interpreti certe situazioni.
Mike e Zlatan non sono solo due ottimi giocatori, ma anche due leader della squadra. Averli in campo ci aiuta tantissimo. Adesso pensiamo alla prossima, con due squalificati ma metteremo in campo una prestazione importante su un campo difficile