PORTOGALLO CROAZIA CRISTIANO RONALDO - Nel giorno in cui per la prima volta dopo più di venti anni ne' lui ne' Lionel Messi sono inseriti nella lista dei 30 finalisti per il Pallone d'Oro, Cristiano Ronaldo decide di entrare ancora di più nella storia. CR7 torna in Europa per disputare Portogallo - Croazia e con la maglia della Nazionale segna il gol del momentaneo 2-0. Ma non è solo un gol ritrovato con i colori della propria nazione è anche la sua 900 esima rete.
Nations League Gruppo A. Le prime sfidanti in campo sono Portogallo e Croazia. La nazionale di CR7 va subito in vantaggio con la rete di Dalot al minuto numero 7'. Potrebbe sembrare così essere stata una serata magica anche per lui, invece al minuto 41' incappa in un errore che si tramuta in un autogol. Per fortuna niente di grave perché nel secondo tempo nessuna delle due compagini riesce a far insaccare la palla in rete e l'errore è arrivato quando già Cristiano Ronaldo, al minuto 34' ha segnato il gol numero 900 nella sua carriera da professionista.
Nulla da fare quindi per la Nazionale croata da Mario Pasalic che è stato in campo per 67' minuti. I croati adesso potranno tentare di riscattarsi domenica 8 settembre a Osijek nella sfida con la Polonia.
PORTOGALLO (4-3-3): Costa; Dalot, Dias, Inacio (dal 77′ Silva), Mendes; Silva, Vitinha (dal 90′ Gonçalves), Fernandes; Neto (dal 46′ Semedo), Ronaldo (dal 88′ Jota), Leao (dal 46′ Joao Neves). All. Martinez. A disp.: Sá, Rui Silva, Antonio Silva, Semedo, Palhinha, Veiga, Ruben Neves, Joao Neves, Gonçalves, Felix, Trincao, Jota.
CROAZIA (3-5-2): Livakovic; Sutalo, Pongracic (dal 46′ Caleta-Car), Gvardiol; Jakic (dal 76′ Perisic), Modric (77′ P.Sucic), Baturina (dal 61′ Matanovic), Kovacic, Sosa; Pasalic (dal 67′ Sucic), Kramaric. All. Dalic. A disp.: Labrovic, Kotarski, Caleta-Car, Moro, Perisic, Ivanusec, L.Sucic, Pjaca, P.Sucic, Budimir, Matanovic, Petkovic.
Marcatori: Dalot 7′ (POR), Ronaldo 34′ (POR), autogol Dalot 41′
Note: ammoniti: Modric 72′ (CRO); espulsi: nessuno.