RETEGUI INFORTUNIO ITALIA - Mateo Retegui lascia il ritiro della Nazionale. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centravanti dell'Atalanta è stato sottoposto nella mattinata di oggi, mercoledì 19 marzo, ad esami strumentali, che hanno individuato un risentimento muscolare alla coscia destra. Retegui p stato valutato indisponibile per le due sfide di Nations League contro la Germania e farà rientro a Bergamo per ulteriori valutazioni sull'entità del problema.
AGGIORNAMENTO 28 MARZO - Niente da fare per Retegui a Firenze. Gli allenamenti non hanno dato le risposte sperate e l'Atalanta dovrà andare a Firenze senza due pilastri fondamentali. Oltre a Ederson squalificato sarà assente anche l'italoargentino.
AGGIORNAMENTO 27 MARZO - L'Atalanta è tornata ad allenarsi. In vista delle prossime sedute Gasperini valuterà tutti gli infortunati, compreso Mateo Retegui che potrebbe essere valutato nell'ultima seduta per capire se può partire con la squadra per Firenze.
AGGIORNAMENTO 20 MARZO - Come è stato possibile evincere dagli esami cui l'argentino con passaporto italiano si è sottoposto, la diagnosi è quella di una lieve lesione di primo grado del muscolo adduttore destro. I tempi di recupero si stimano in circa due settimane di stop. Di conseguenza, il classe 1999 è a forte rischio per la sfida contro la Fiorentina il 30 marzo, per la quale, invece Gasperini spera di averlo.