RISULTATI OTTAVI COPPA ITALIA - La Coppa Italia prosegue con le sfide degli ottavi che hanno delineato le sqaudre che si giocheranno il pass per le semifinaliai quarti. Scopriamo come ci sono arrivate.
Bolonga-Monza 4-0
Martedì 3 il Bologna ha superato il Monza con una prova concreta, confermando il proprio momento positivo e staccando il biglietto per i quarti.
Milan-Sassuolo 6-1
Poco dopo, il Milan ha fatto altrettanto contro il Sassuolo, imponendosi con autorità e solidità grazie alle giocate dei suoi uomini migliori.
Fiorentina-Empoli 2(3)-2(4)
La sorpresa è arrivata mercoledì, quando l’Empoli ha eliminato la Fiorentina ai rigori dopo un 2-2 pieno di emozioni nei tempi regolamentari. Gli azzurri hanno mantenuto sangue freddo dal dischetto, assicurandosi una qualificazione che entrerà nella storia del club.
Lazio-Napoli 3-1
Con una tripletta di Tijjani Noslin, la Lazio batte il Napoli 3-1 e si qualifica per i quarti di Coppa Italia. I biancocelesti dominano il match, rendendo vana la rete di Simeone.
Juventus-Cagliari 4-0
Con una prestazione convincente, la Juventus elimina il Cagliari vincendo 4-0. Vlahovic apre le danze, Koopmeiners raddoppia su calcio piazzato, e Conceicao e Gonzalez chiudono il match con due prodezze nei minuti finali, regalando ai bianconeri il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia.
Atalanta-Cesena 6-1
Al Gewiss Stadium l’Atalanta strapazza il Cesena con un 6-1 che non lascia scampo. Protagonisti assoluti De Ketelaere e Samardzic, autori di due doppiette. Gol anche per Zappacosta e Brescianini. Per il Cesena, unico sussulto con Ceesay nel finale. Nel prossimo turno, la Dea sfiderà il Bologna.
Roma-Sampdoria 4-1
La Roma travolge la Sampdoria con un netto 4-1 grazie alla straordinaria serata di Dovbyk, autore di una tripletta. Baldanzi sigla il terzo gol nel primo tempo, mentre Shomurodov chiude i conti nella ripresa. Per i blucerchiati, Yepes realizza l’unica rete approfittando di un calo giallorosso
Inter-Udinese 2-0
Una solida Inter elimina l’Udinese con un 2-0 grazie ai gol di Arnautovic e Asllani nel primo tempo. Taremi sfiora il tris colpendo un palo nella ripresa. Da segnalare l’esordio di Aidoo e il pronto soccorso a un tifoso nerazzurro, che viene salvato dallo staff medico di San Siro.