ROMA ATALANTA TABELLINO - L'Atalanta batte anche la Roma e si porta ad 8 vittorie consecutive in Serie A. Decidono la sfida le reti nel secondo tempo dell'ex Nicolò Zaniolo e di Marten De Roon. Di seguito il tabellino della gara.
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
L'Atalanta espugna l'Olimpico per 0-2 e sale al secondo posto della classifica a -1 dal Napoli capolista. Primi 45 minuti del match che vedono le due squadre bloccate sullo 0-0. Nella ripresa a fare la differenza sono i cambi effettuati da Gasperini. Marten De Roon è il primo dei subentrati ad incidere segnando grazie anche ad una deviazione che spiazza Svilar il gol del vantaggio. Il raddoppio arriva a pochi minuti dalla fine con l'ex di turno Nicolò Zaniolo, che spizza il pallone di testa su corner battuto da un altro subentrato, Cuadrado. Anche in questo caso un tocco di mancini di testa finisce per deviare il pallone dove Svilar non può nulla. La Dea sale dunque a quota 31 punti mentre la Roma si ritrova ora 15esima a +2 sulla zona retrocessione.
ROMA-ATALANTA 0-2 (0-0)
69' de Roon (A), 89' Zaniolo (A)
ROMA (3-5-1-1)
Svilar; Mancini, Hummels (74' El Shaarawy), Ndicka; Celik (72' Saelemaekers), Cristante (82' Zalewski), Paredes, Koné, Angelino; Dybala (82' Soulé), Dovbyk (62' Shomurodov).
A disposizione: Marin, Ryan, Pellegrini, Abdulhamid, Dahl, Le Fee, Baldanzi, Sangarè
Allenatore: Claudio Ranieri.
ATALANTA (3-4-3)
Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri (54' Cuadrado); De Ketelaere (63' Brescianini), Retegui (54' Samardzic), Lookman (63' Zaniolo)
A disposizione: Rossi, Rui Patricio, Godfrey, Toloi, Scalvini, Djimsiti, Palestra, Sulemana, Pasalic.
Allenatore: Tullio Gritti (Gian Piero Gasperini squalificato).
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata (assistenti Damiano Di Iorio di Vco e Pasquale Capaldo di Napoli, IV ufficiale Matteo Marchetti di Ostia Lido, V.A.R. Rosario Abisso di Palermo, A.V.A.R. Francesco Meraviglia di Pistoia).
NOTE: Dybala (R), Hien (A), Zaniolo (A), El Shaarawy (R), Kolasinac (A)
Recupero: 0'; 40
Francesco Bastogi