Salernitana - Atalanta, bilancio, statistiche e numeri della partita

12 Maggio 2023
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
L'Atalanta esulta nell'8-2 dell'andata contro la Salernitana
Tempo di lettura: 2 minuti

SALERNITANA ATALANTA BILANCIO STATISTICHE NUMERI - Alle ore 15.00 di sabato 13 maggio 2023 va in scena Salernitana - Atalanta, partita di campionato che equivale al trentacinquesimo turno di Serie A. I campani hanno l’obbligo di salvarsi e rubare dei punti ai bergamaschi sarà molto difficile, vista soprattutto la voglia della Dea di entrare in Champions League. Di seguito il bilancio, le statistiche e i numeri della partita.

Salernitana - Atalanta, il bilancio delle delle due squadre

Queste due squadre si sono affrontate poche volte nella loro storia. In Serie A hanno giocato contro solamente tre volte e stessa cosa anche in Serie B. In casa della Salernitana, l’Atalanta non ha mai perso, portandosi a casa 12 punti, quindi tre vittorie e tre pareggi, un bottino niente male. La Dea ha segnato sette gol mentre i campani solamente tre reti.
 Salernitana - Atalanta nel nome di Ederson
 
Dopo qualche intoppo iniziale, ora Ederson è diventato un titolare inamovibile dell’Atalanta. Centrocampista tuttofare, il brasiliano ha suscitato molto interesse in tutte le big della Serie A, ma la Dea è riuscita a strapparla alle dirette concorrenti. L’anno scorso ha giocato alla Salernitana, disputando una stagione sopra alle aspettative e soprattutto grazie alle sue prestazioni, la squadra campana è riuscita a salvarsi.

Salernitana - Atalanta, statistiche particolari delle due squadre

La Salernitana ha in attacco tantissime risorse, partendo da Bonazzoli, Piatek, fino ad arrivare a Dia, giocatore senegalese che sta offrendo delle prestazioni perfette, finalizzando tantissimo, infatti l’attaccante allenato da Paulo Sousa ha segnato ben 15 gol in campionato ed ora è terzo nella classifica dei marcatori della Serie A, dietro a Lautaro Martinez e Osimhen.
 
L’Atalanta è terza nella speciale classifica dei gol totali segnati in campionato, ben 56 reti messe a segno. Tredici di queste sono state segnate da Lookman, neo-acquisto della Dea, preso la scorsa estate per rinforzare il reparto d’attacco. Davanti all’Atalanta troviamo l’Inter con 62 gol e il Napoli con 70 reti segnati.

LUCA BUONADONNA

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down