Salernitana - Atalanta 1-0: all'Arechi la vittoria va ai padroni di casa

13 Maggio 2023
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 4 minuti

SALERNITANA ATALANTA CRONACA TABELLINO - L’Atalanta in trasferta all'Arechi sfida la Salernitana nell’anticipo del sabato della 35a giornata della Serie A 2022-2023. Andiamo a vivere insieme la cronaca live della gara, con il tabellino del match importante per la zona Europa e la zona salvezza.

Salernitana Atalanta, la cronaca della gara della Serie A 2022/23

Primo Tempo

3' - Parte subito in pressing la Salernitana, ma l'Atalanta riesce a prendere l'iniziativa. Piccinini segna però posizione di fuorigioco e ferma la fase offensiva della Dea.
6' - Ederson riesce a recuperare palla e a combinarsi con Zapata che però non riesce a controllare bene il pallone e la mette in fallo laterale.
7' - Calcio d'angolo a favore della Dea che potrebbe trasformarsi in rete con Pasalic che la spizza sul primo palo, ma al limite della porta Ochoa la blocca a terra.

Atalanta in pressing

11' - La Salernitana ha iniziato bene la gara di casa, ma la Dea riesce a trovare molti spazi. All'11' è Koopmeiners a provare il cross ma risulta impreciso.
13' - Altro cross per l'Atalanta, questa volta effettuato da Soppy con Pirola che rischia l'autogol.
15' - Sale il baricentro della Dea che riesce a trovare maggiori spazi per arrivare a impensierire Ochoa.

Sale il baricentro della Dea e la velocità di ripartenza

17' - L'Atalanta arriva davanti a Ochoa con Zappacosta che crossa per Zapata che di testa punta il portiere della Salernitana che individua il tiro e la para.
18' - Occasione per la Salernitana con Piatek ma Djimsiti è rapido ad allontanare la palla.
19' - Altra occasione per Zapata! Altro cross per il colombiano, questa volta gli arriva da Soppy. Zapata riesce a superare Pirola e Daniliuc con un colpo di testa che finisce alto.
26' - Ederson ci prova da lontano con un'ottima conclusione ma Ochoa ci arriva.
29' - Occasione per Pasalic! Ederson recupera la palla e la crossa a Pasalic che si trova dentro l'area e prova a tirare con il sinistro ma la palla viene deviata e finisce in calcio d'angolo.
33' - Koopmeiners! Calcio di punizione pericoloso tirato dall'olandese che finisce fuori.
36' - Atalanta momentaneamente in 10 con Toloi fuori dal campo per essere medicato dallo staff medico dei nerazzurri.

Occasione per la Salernitana da calcio piazzato

39' - Piatek riesce a portarsi spalle alla porta e a costringere Scalvini a stenderlo. Calcio di punizione per la Salernitana fuori dall'area di rigore. Lo tira Mazzocchi che punta Sportiello. Parata facile per il portiere dell'Atalanta.

L'Atalanta torna in possesso della sfida

41' - Dopo un momentaneo possesso palla della Salernitana l'Atalanta recupera palla e arriva nella metà campo avversaria..
42' - Occasione per Zapata! Altro colpo di testa per il colombiano che però finisce di poco fuori.
43' - È ancora una volta Zapata a impensierire Ochoa grazie all'assist di Toloi. Portiere messicano che però coraggiosamente esce dall'area e allontana la palla.

Secondo Tempo

47' - È ripreso il gioco all'Arechi con Soppy che si accascia per un problema muscolare ed è costretto a chiedere il cambio.
54' - Tentativo dalla distanza per Vilhena che però non impensierisce Sportiello.

Occasione Salernitana

56' - Zapata scivola e perde palla che viene recuperata da Daniliuc che riesce a servire Dia che tenta la conclusione davanti a Sportiello ma il tiro finisce alto.
57' - Altra occasione per i campani con Botheim che serve Dia al centro. Sportiello intercetta la palla che però gli scivola di mano. Ne approfitta Piatek che non riesce a centrare la porta avversaria.

Ancora in pressing la Salernitana ma arriva l'occasione per la Dea

61' - Occasione per Okoli che calcia al volo da dentro l'area ma la palla finisce altissima.
62' - Altra conclusione che finisce alta per l'Atalanta. Questa volta è Zapata a spedire la sfera in curva dopo essere stato servito da Koopmeiners.
68' - Djimsiti riceve un colpo su un piede già dolorante. Prova a proseguire ma non ce la fa e chiede il cambio.
73' - Vilhena e Coulibaly cercano di combinarsi ma il centrocampista non arriva bene sulla palla.
81' - Occasione per la Salernitana. Piatek tenta il tiro dal fuori area, ma il pallone viene deviato e i campani conquistano un calcio d'angolo.
84' - Continua il pressing dei granata con Candreva che è entrato bene in partita, ma viene fermato da Toloi e fa guadagnare un altro corner per i campani.
85' - Parte in contropiede l'Atalanta con l'azione che termina sui piedi di Hojlund che sponda per Muriel. Palla del colombiano che finisce sopra la traversa.
87' - Altra occasione per la Salernitana con Candreva che da calcio d'angolo serve Daniliuc, ma la conclusione termina tra le mani di Sportiello.
92' - Ederson prova a serve Toloi in area ma il colpo viene intercettato e la deviazione agevola la parata di Ochoa.

Vantaggio per la Salernitana

93' - GOL PER LA SALERNITANA - Scalvini in ritardo lascia passare Candreva entra nell'area nerazzurra, serve Piatek che con una sponda di testa riporta la palla sui piedi dell'azzurro che con un tiro al volo manda la palla in rete.

Salernitana Atalanta, il tabellino

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi (66' Kastanos), Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Dia, Botheim (81' Candreva); Piatek.
Allenatore: Paulo Sousa.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti (70' Demiral), Scalvini; Soppy (48' Okoli), De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic (45' st. Hojlund); Zapata (66' Muriel).
Allenatore: Gasperini.

NOTE:

Arbitro: Piccinini
Marcatori: Candreva (S)
Ammoniti: Scalvini (A), De Roon (A), Coulibaly (S), Lovato (S).
Espulsi: -
Minuti di Recupero: 1' pt; 5' st.

SEGUI ATALANTALIVE.IT SU FACEBOOK

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down