SALERNITANA ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - L’Atalanta vola in trasferta. Questa volta ci si trasferisce a sud per sfidare la Salernitana. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Gasperini e Palladino potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo lunedì 06 maggio alle ore 18.00.
I campani affrontano la giornata 35 di Serie A già consapevoli che il prossimo anno non saranno nel massimo campionato, ma dopo tre anni dovranno tornare in B. Negli ultimi cinque giornate tra le tante sconfitte è arrivato un solo pareggio, già distante tre match.
Tutta la stagione è stata difficile per la Salernitana, ma questo momento sembra esserlo in particolare. Il tecnico Colantuono ha più persone in infermeria che in panchina. Fermi ai box ci sono Kastanos, Maggiore, Gyomber, Boateng, Gomis e Ochoa, l'unico che potrebbe rietrare. Assente anche Pierozzi per squalifica. La lista dei diffidati conta Gyomber, che però non sarà della partita e Pirola.
SALERNITANA (4-3-2-1)
Allenatore: Colantuono
Momento di gloria per la Dea che conquista la prima semifinale europea dal 1982 e torna in finale di Coppa Italia. Nel match di andata i nerazzurri avevano fatto moltissima fatica ad affrontare la Fiorentina. Una perla dai 30 mentri di Mandragora ha spiazzato la difesa dell'Atalanta e Carnesecchi non ha potuto nulla.
Dopo la trasferta non felice di Cagliari in campionato i nerazzorri hanno fatto altri piccoli passi falsi, fino a ritrovre la vittoria in Serie A contro il Monza, con brivido finale, che per fortuna è rimasto solo quello, un brivido. Tre punti importanti sono arrivati anche dalla partita casalinga con l'Empoli vinta per 2-0. E poi c'è il pareggio in casa dell'OM nella semifinale di andata di Europa League.
Visto il fitto e importante calendario che si trova ad affrontare l'Atalanta, Gasperini potrebbe decidere di fare un leggero tournover, in particolare a centrocampo, dove le colonne Ederson e de Roon potrebbero rifiatare. Saranno assenti Holm, Toloi e Kolasinac per infortunio, mentre non ci sono assenze per squalifica ma i diffidati continuano a essere moltiplici: Hateboer, Kolasinac, Koopmeiners, Lookman e lo stesso Gasperini.
ATALANTA (3-4-3):
Allenatore: Gasperini