Sampdoria-Atalanta 0-2, tutte le parole di Gasperini

14 Agosto 2022
- di
Redazione AT
Condividi:
Atalantalive-Sampdoria-Atalanta-intervista-Gasperini-Serie-A-2022-2023
Tempo di lettura: 2 minuti

SAMPDORIA ATALANTA GASPERINI- Al termine del debutto nella Serie A 2022\23 contro la Sampdoria, a Genova, ha parlato Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta. Ecco le sue parole sulla sofferta vittoria di Marassi.

LEGGI ANCHE----> Sampdoria-Atalanta 0-2: la sintesi e il tabellino della partita

Sampdoria-Atalanta 0-2: le parole di Gasperini

Sulla partita

"È stata una partita combattuta, dura, difficile. Non è facile venire a giocare a Genova contro la Sampdoria". 

Sul ritorno alla "vecchia Atalanta"

"Sì, ma non possiamo fare dei paragoni. Noi dobbiamo pensare a questa squadra e a questo campionato. Non mi attacco alle assenze, che ha giocato oggi ha fatto molto bene. Non si sono sentite le assenze dietro, poi sul piano tecnico si può sempre migliorare".

Su Koopmeiners

"Può diventare un giocatore molto forte, non ha bisogno di tutti questi apprezzamenti. Deve alzare un po' i ritmi e velocizzarsi un po'.

Sulla stagione dell'Atalanta

"L'Atalanta quest'anno ha una grande opportunità. Abbiamo un gruppo di ragazzi eccezionali per tutto quello danno e la partita di oggi ne è la dimostrazione".

Sull'esordio vittorioso

"Non sapevo che fosse il quinto esordio consecutivo con vittoria. Ottenerla su un campo difficile come questo è sempre una soddisfazione. Martedì ho avuto un contatto molto bello con la tifoseria, c'è entusiasmo. Sento la responsabilità di ripagare l'affetto che mi danno".

Sui gol dei difensori

"Gol di difensori? Vuol dire che dobbiamo prendere attaccanti forti. Scherzi a parte, la globalità del nostro gioco premia i difensori negli inserimenti. Prima facevamo più gol sui calci piazzati, oggi facciamo più fatica, ma anche le altre."

Sul mercato

"Mercato? Il mercato è aperto e in questo momento non si può sapere e dire niente perché può succedere quello che meno ti aspetti, come è successo con Freuler, che ha lasciato un grande vuoto. Io però la vedo un'opportunità per Koopmeiners e Scalvini per crescere. Rinforzi? L'Atalanta ha bisogno di tutto e di niente, è una squadra con un'identità molto forte e l'ha dimostrato oggi. L'inserimento di Lookman è un segnale che ci sono profili che, insieme a chi già c'è, possono aiutare molto".

Su Okoli

"Okoli è un giocatore che può diventare di alto livello, è un ragazzo anche se gioca da tanto. Ha fatto una partita di spessore sia contro Caputo che contro De Luca, deve migliorare per diventare di alto livello".

Sul Milan

 "Milan? Grande occasione per Bergamo, incontriamo i campioni in carica, con merito, sarà una partita complicata per entrambi anche se siamo solo ad agosto".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down