SAVOLDI ATALANTA INTERVISTA- Dopo aver totalizzato solamente un punto nelle ultime tre giornate di campionato, contro Lecce, Milan e Udinese, l'Atalanta si appresta a scendere in campo nel tardo pomeriggio di domani, 11 marzo, sul campo di un Napoli auspicabilmente con la testa al ritorno di Champions con l'Eintracht, con l'obiettivo di cercare di non perdere di vista la lotta per il quarto posto, attualmente distante 5 punti. Nel corso di un'intervista rilasciata a NCL, l'ex bomber Beppe Savoldi, autore di ben 168 reti in Serie A, si mostra con le seguenti parole scettico sulla possibilità degli uomini di Gasperini di arrivare in Champions League.
"Tutto è possibile. A Bergamo abbiamo di fatto un allenatore come Gasperini che di calcio se ne intende e che ha rilanciato negli anni l'Atalanta. Quindi avrà studiato benissimo il Napoli nella scorsa gara contro la Lazio e metterà in campo sicuramente la formazione migliore, cosa che fino a adesso ha fatto poche volte. Ultimamente è andato un po’ in confusione, ha cambiato troppo la squadra e quando cambia la squadra togli la certezza e la sicurezza ai tuoi giocatori. Dipenderà molto da questo aspetto secondo me".
"Nel calcio è possibile tutto, anche un calo fisiologico e, perché no, anche psicologico. Dipende molto dal mister Spalletti che deve avere la capacità di tenere alta l’attenzione, quindi tutto potrebbe succedere. Però è anche vero che è tanto il disavanzo, il distacco, e credo che non ci saranno problemi per lo Scudetto. Questo è il mio pensiero".