SCALVINI ATALANTA INTERVISTA - Dopo un lungo periodo di stop a causa di un grave infortunio, Giorgio Scalvini è tornato al centro del progetto dell’Atalanta e sotto la guida di Gian Piero Gasperini. In una lunga intervista a L’Eco di Bergamo, il giovane difensore nerazzurro ha raccontato il suo percorso di recupero, le emozioni vissute al ritorno in campo e le ambizioni per il futuro.
"È stato un percorso lungo e impegnativo. Ci sono stati momenti difficili, come quando ero in palestra a fare esercizi ripetitivi mentre i miei compagni si allenavano sul campo. Tuttavia, ho imparato a rispettare i tempi e a fidarmi dello staff, che mi ha aiutato a rientrare nel miglior modo possibile".
"Mi considero principalmente un difensore, ma il mister mi ha aiutato a sviluppare una versatilità che mi permette di adattarmi anche a centrocampo. Mi piace poter offrire questa doppia opzione alla squadra".
"Non ci poniamo obiettivi specifici, ma nemmeno limiti. La vittoria in Europa League ci ha dato una grande consapevolezza e fiducia. Ora sappiamo che possiamo competere contro chiunque, in Italia e in Europa".