SCALVINI ATALANTA RINNOVO INTERVISTA - In questa stagione dell’Atalanta si è consacrato ancor di più Giorgio Scalvini. Il difensore è super corteggiato da altri big club di Serie A e non, ma per il momento l’azzurro ha firmato un rinnovo fino al 2028 con la Dea. Alle pagine di TuttoSport, il giovane talento ha parlato del prolungamento di contratto, dei meriti di Gasperini e delle imminenti sfide di campionato a San Siro con Milan e Inter. Queste le sue parole.
"Mi dà grandissima felicità. Sono grato alla società, sono molto legato alla famiglia Atalanta. Ero un bambino, ora sto diventando uomo sempre con questa maglia. Sono felicissimo di stare qua, il mio unico pensiero è l’Atalanta e voglio solo migliorare. Con il lavoro. Ogni giorno".
"San Siro è uno stadio che ti mette pressione. Affascinante, imponente. Vederlo pieno è qualcosa di speciale, ci ho giocato con l’Atalanta contro il Milan Campione d’Italia e contro l’Inter finalista di Champions; in Coppa Italia e ancora con la Nazionale. Personalmente, quel tipo di atmosfera mi carica molto".
"La verità? Tutto. Mi ricordo i primi allenamenti, lui ti tratta come se fossi uno del gruppo da tanto tempo. E questo è già un grande vantaggio. Ti senti importante. Sono cresciuto parecchio, sia sul piano tattico che tecnico ma anche di personalità. Nelle scelte".