SCALVINI ATALANTA SPORTING CONFERENZA - Alla vigilia della sfida tra Atalanta e Sporting, Giorgio Scalvini si è presentato in conferenza stampa insieme a Gian Piero Gasperini. Ecco le parole del difensore della Dea, rilasciate anche ai microfoni di Sky Sport.
"All'andata nel primo tempo abbiamo fatto molto bene. Sarà davvero importante fare una giusta prestazione da parte di tutta la squadra, solo in questo modo possiamo portare a casa il risultato. L'importante è fare una buona prestazione, la gioia della squadra viene prima di quella personale. La nostra testa è soltanto sulla partita. Il fatto di essere già qualificati può darci quella libertà mentale per poter dare il meglio di noi. Sarà una partita molto difficile, loro sono attrezzati e non sarà semplice. A Lisbona è stato molto bello, ma il passato è passato".
"Abbiamo fatto delle buone prestazioni, insieme al mister abbiamo analizzato quelli che sono stati questi errori proprio per non ripeterli in partita. L'importante è usare la testa per non inciampare nuovamente in questi errori".
"Hanno molta tecnica, con buone individualità in attacco. Sarà importante andare bene a contrastarli, non individualmente ma come squadra".
"Dal punto di vista tattico c'è qualche differenza, ogni mister ha le sue caratteristiche. Entrambi i mister curano ogni dettaglio al massimo, posso dire che i modi di preparare le partite sono simili".
"La concentrazione è sempre la stessa, poi magari in Europa qualcosa può cambiare ma le motivazioni sono sempre quelle giuste. Solo così possiamo dare il nostro meglio".
"C'è un po' di confusione, magari sui falli di mano. Ma col VAR gli arbitri possono capire meglio le azioni, ovviamente se commette un errore l'arbitro ci può stare, li commettiamo anche noi, ma devo dire che con l'utilizzo del VAR molti errori sono stati limitati".
"Seguo il tennis e ho seguito la sua carriera, lui è ad un livello molto alto, alcuni step avanti rispetto a me. È fonte di ispirazione come atleta".