SCALVINI INFORTUNIO ATALANTA ESAMI - Giorgio Scalvini è uscito al minuto 71 della gara di sabato 31 marzo 2024 stravinta per 0-3 dall'Atalanta al Maradona di Napoli. Ecco gli esiti degli esami a cui si è sottoposto il difensore per verificare l'entità del suo infortunio.
La comunicazione ci arriva direttamente dall'ufficio stampa dell'Atalanta. Le notizie riguardano le condizioni e gli esiti degli esami a cui si è sottoposto Giorgio Scalvini, per verificare l'entità dell'infortunio subito contro il Napoli sabato 31 marzo 2024. La diagnosi sarebbe di una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro. Scalvini è uscito al minuto 71 di Napoli-Atalanta dopo aver effettuato un grande recupero difensivo. Proprio su quell'azione probabilmente per l'eccessivo sforzo è avvenuta la lesione per il difensore. I tempi di recupero sono ancora da definire precisamente, possiamo dire però che per almeno 2/3 settimane il difensore azzurro sarà out.
Le ultime sedute di allenamento hanno dato esiti positivi sulle condizioni del recupero di Scalvini. Gasperini vorrebbe convocarlo per la sfida di Coppa Italia con la Fiorentina, anche se solo per averlo in panchina e magari impiegarlo negli ultimi minuti del match per testarlo direttamente sul campo. L'ufficialità della sua convocazione o meno dovrebbe essere data a seguito dell'allenamento mattutino della Dea.