SCAMACCA ATALANTA VERONA POST PARTITA - La Dea non va oltre il 2-2 in Atalanta-Hellas Verona, i gialloblu riescono a rimontare i due gol di svantaggio realizzati da Ederson e Gianluca Scamacca. Nel post partita, Gianluca Scamacca, autore di un gol e un assist, ha parlato ai microfoni di Dazn e Sky Sport.
"E' stato un peccato perché nel primo tempo siamo partiti forte, poi due episodi in cinque minuti hanno cambiato il volto della partita. C'è grande rammarico".
"E' entrata gente fresca, abbiamo avuto altre occasioni e siamo stati un po' sfortunati. Ora però dobbiamo voltare pagina perché giovedì c'è un'altra grande battaglia che ci aspetta".
"No, no. Stasera pensavamo solo al Verona, a fare del nostro meglio. Abbiamo dato il 100%".
"Forse l'assist. Sono contento abbia segnato il mio compagno, è stata una bella palla e un bel movimento".
"Alleniamo tanto queste giocate ad aprirci sul primo controllo... Poi mi è rimasta lì e mi è venuto istintivo calciare, è andata bene".
"Tantissimo. Da quando sono arrivato c'è stato un cambiamento netto. Non per i gol segnati, ma per come affronto le partite e per quanto corro, per l'intensità che metto in campo".
Gli aspetti su cui posso migliorare sono tanti, stasera forse ho sbagliato a gestire alcuni momenti in cui dovevo giocare di prima o tenerla a due tocchi, che il mister mi dice sempre"
"Molto importante perché ho passato dei mesi complicati ma ho sempre lavorato, non mi sono mai arreso o fermato. Quando lavori sodo e costante il tuo momento arriva."
"Quando mi è arrivata palla ho visto Ede che partiva e mi è venuto naturale"
"Più che segnare, vincere 3-0 non succede tutte le domeniche. Giovedì dobbiamo entrare con la mentalità di essere 0-0, essere cattivi e determinati perché è una partita fondamentale per noi."
"Fare bene qui ti conquista visibilità per la nazionale, io sono sempre a disposizione e cerco di farmi trovare pronto ogni volta che scendo in campo"
"La scelta la rifarei sicuramente perché qui si migliora tantissimo, io non sono un campione, io lavoro per diventare un campione."
"Su di me sulla pressione ed intensità e quando ricevo palla di giocare in avanti."