Capello: "Sono convinto che Scamacca possa ancora esplodere all'Europeo"

26 Giugno 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
Gianluca Scamacca Euro 2024 Fabio Capello
Tempo di lettura: < 1 minuto

SCAMACCA SVIZZERA ITALIA CAPELLO - Gianluca Scamacca, dopo un’ottima annata, sebben contornata da alti e bassi, è partito direzione Germania per giocare da protagonista Euro 2024. Le prime due partite con la Nazionale azzurra non sono però andate come sperato, tanto che, nel match decisivo con la Croazia, Spalletti gli ha preferito Retegui dal primo minuto. C’è però chi ancora lo difende, come Fabio Capello ha fatto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Per l’ex ct Scamacca potrà essere fondamentale nella sfida degli ottavi tra Svizzera e Italia. Ecco le sue parole. 

L'opinione di Capello su Scamacca in vista di Svizzera Italia

"Un aspetto positivo c'è in tutte le cose, anche nelle serate a lungo storte. Passato lo spavento, bisogna ripartire consapevoli che sabato dovremo compiere un passo in più. Probabilmente anche in attacco. Finora Spalletti ha alternato due nove: uno sa giocare con la squadra, l'altro corre e lotta. Lo prediligo un centravanti che sappia interagire con i compagni e sono convinto che Scamacca possa ancora esplodere all'Europeo, esattamente come gli è successo all'Atalanta con Gasperini.

Gianluca è stato criticato a più riprese, anche più del dovuto. La punta ha bisogno del sostegno della squadra e spesso Scamacca si è trovato troppo isolato in queste gare. Il girone è andato e lo abbiamo superato. Ma il vero Europeo, quello con le partite da dentro o fuori, inizia adesso. Azzurri, andiamo a Berlino con coraggio".

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down