SERIE A PARMA ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - E' di nuovo tempo di Serie A, dopo le partite infrasettimanali d'Europa. Torna in campo anche l'Atalanta, che a quanto pare non si ferma più. Dopo la recente vittoria in campionato con il Parma e il sonoro successo in Champions League contro lo Young Boys per 1-6, la squadra di Gasperini si prepara ad affrontare una nuova grande sfida per la quattordicesima giornata di Serie A. La Dea sarà impegnata contro la Roma allo Stadio Olimpico lunedì 2 dicembre alle 20:45. Ecco le probabili formazioni.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Celik, Konè, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dovbyk, Dybala. All. Ranieri.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
L'Atalanta ha dovuto fare i conti dall'inizio di questa Serie A 2024-25 con gli infortuni e più volte ha dovuto farsi forza per sopperire alle tante assenze in squadra. Anche per questa quattordicesima sfida di Serie A, Gasperini dovrà fare i conti ancora con le assenze di Scamacca e Zappacosta, mentre tutti gli altri allarmi rientrano. Non ci sono squalificati, ma attenzione a De Roon che è diffidato e potrebbe saltare la prossima sfida contro il Milan. Dall'altra parte anche Ranieri non potrà contare sull'intera squadra perché alla Roma mancano Hermoso e Shomurodov. Da valutare Dybala dal primo minuto. Assente Pisilli per squalifica e Cristante diffidato.
Roma ed Atalanta si sono affrontate nella loro storia ben 124 volte. Il bilancio sorride ai giallorossi con 54 vittorie, 39 pareggi e 31 sconfitte. Ma i romani hanno vinto appena una delle ultime 10 sfide casalinghe contro gli orobici in Serie A, raccogliendo un solo punto nelle ultime 4 gare. Per la squadra di Ranieri, inoltre, questo è il peggior risultato nelle prime 13 partite giocate in Serie A nell’era dei tre punti, mentre per la squadra di Gasperini è il migliore nelle prime 13 partite giocate.
Benedetta Scatena