Gasperini: "Squadra solida nonostante le assenze. Su Retegui..."

20 Ottobre 2024
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini durante la gara di Champions contro l'Arsenal
Tempo di lettura: 2 minuti

VENEZIA ATALANTA SERIE A - L'Atalanta vince in trasferta contro il Venezia per 0-2 in questa ottava giornata di Serie A. Nel post partita ha parlato mister Gasperini ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole

Venezia Atalanta, le parole di Gasperini

Su Retegui

"Sì, conoscevamo già le qualità di Retegui dai tempi del Genoa, quando lo avevamo affrontato. Speravamo che potesse evolversi ulteriormente, cosa che sta facendo alla grande. È vero che la squadra lo aiuta molto, mettendolo nelle condizioni ideali per essere decisivo, ma la sua frequenza nell’essere protagonista è straordinaria. Oggi ha segnato un gol di altissima qualità, come ne ha fatti altri di testa, dimostrando la sua versatilità. Nel momento in cui la partita era ancora aperta, il suo gol è stato cruciale."

Sulla gara

"Siamo stati molto attenti e concentrati, concedendo davvero poco al Venezia nonostante le assenze in difesa. Abbiamo difeso con ordine e, anche se tecnicamente potevamo fare di più, abbiamo creato molte situazioni pericolose. Forse ci è mancata un po’ di freschezza rispetto alle ultime partite, ma è normale dopo la pausa per le nazionali. La squadra è stata solida, non brillante, ma efficace."

La sostituzione di Lookman

"No, Lookman è uscito perché, nonostante sia il nostro giocatore più pericoloso in avanti, faticava a rientrare e a giocare per la squadra. Quando il Venezia ha iniziato a crescere, avevamo bisogno di maggiore equilibrio. Nella ripresa, la squadra ha legato meglio i reparti e siamo riusciti a gestire la partita."

Su Zaniolo

"Zaniolo sta accumulando minuti importanti entrando in ogni partita. Oggi ha giocato 20-25 minuti, altre volte anche di più. Stiamo valutando il suo progresso, ma ci aspettiamo ancora molto da lui. Deve solo liberarsi della pressione e concentrarsi sul lavoro senza pensare troppo agli errori. Il nostro obiettivo è che non rinunci mai, deve continuare a lottare su ogni pallone."

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down