Serie A, arrivato l’ok per la quarantena soft. Partite in chiaro: resta il nodo pubblicità

19 Giugno 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
atalantalive-atalanta-figc-gravina-gabriele-presidente-intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A QUARANTENA - La Serie A non rischia più alcuno stop. Questa l'importante novità dopo la circolare emessa ieri dal Ministero della Salute, che ha varato ufficialmente la cosiddetta quarantena soft. Il provvedimento, che ha confermato il parere già positivo epsresso dal Comitato tecnico-sceintifico, e che ha fatto seguito alle dichiarazioni del Ministro Spadafora, prevede che una squadra possa giocare anche se dovesse emergere un giocatore positivo. Solo quest’ultimo infatti sarebbe posto in isolamento.

La direttiva sulla nuova quarantena da applicare in Serie A

Come riporta il Corriere dello Sport, in caso di giocatore positivo al test, questo andrebbe in isolamento mentre tutte i suoi contatti stretti si sottoporrebbero ad un test rapido nel giorno della partita. In questo modo, i negativi prenderebbero parte al match per poi tornare in isolamento a fine gara. Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha così commentato la decisione: “La circolare che regola la quarantena per le squadre professionistiche, così come da indicazioni del CTS, è un’ulteriore passo avanti per il completamento della stagione sportiva. Ringrazio il ministro Speranza e tutto il Governo. Auspico adesso con grande senso di responsabilità, a partire dai tifosi che alimentano ogni giorno la passione per il calcio, che si adottino comportamenti che non vanifichino gli sforzi fatti”. 

Partite in chiaro: l’incognita pubblicità

Per quanto riguarda la trasmissione delle partite in chiaro, resta ancora il nodo pubblicità. Infatti, ieri è stata inviata una lettera alla Lega dove veniva richiesta la trasmissione in chiaro di due partite e la riduzione dell’embargo per gli highlights ma una risposta non è mai arrivata. Resta, quindi, il nodo legato alla pubblicità e per questo motivo nella giornata di oggi, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, interverrà per risolvere la questione.

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down