SERIE A LECCE ATALANTA - E' finito il primo match di Serie A per l'Atalanta. La Dea batte il Lecce per 0-4 allo stadio Via del Mare. Alla fine del match ha parlato Zappacosta ai microfoni di SkySport. Ecco le sue parole
"Sapevamo che sarebbe stato un campo difficile, ma abbiamo avuto un approccio molto forte fin dall'inizio. Sono molto contento della nostra prestazione, non solo a livello tecnico, ma anche mentale. Abbiamo messo pressione al Lecce fin da subito, non permettendogli di giocare il loro calcio, e questo ci ha permesso di disputare una partita davvero ottima. Sono felice anche per i nuovi arrivati che hanno segnato, questo sicuramente li aiuterà a integrarsi meglio nel gruppo."
"Queste sono dinamiche che fanno parte del calcio, quindi ci infastidiscono solo fino a un certo punto. Il nostro compito è quello di concentrarci sul nostro lavoro, allenarci bene e dare sempre il massimo sul campo. Oggi siamo riusciti a farlo, e siamo molto contenti del risultato."
"È qualcosa su cui lavoriamo molto. Il mister ci chiede sempre di cercare il cross appena arriviamo in zona pericolosa, senza tornare indietro. Sappiamo quanto questo sia importante per i nostri attaccanti, che fanno movimento continuo. Se riesci a servirli subito, può fare la differenza."
"Sì, ora tocca a loro - ride -. Hanno segnato, quindi penso che sia giusto che offrano una cena alla squadra. È una tradizione che va rispettata!"