FELICIANI ARBITRO SALERNITANA ATALANTA MOVIOLA - Scendono in campo in questo lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 Salernitana e Atalanta allo Stadio Arechi di Salerno. La gara è valida per la giornata 35 della Serie A 2023/2024. Ecco la moviola del match e l'analisi delle scelte dell'arbitro designato per questa gara, il Signor Feliciani della sezione di Teramo.
Minuto 90+4' - Triplice fischio! La Dea gioca un grande secondo tempo e ribalta il risultato anche grazie all'ingresso dei pezzi da novanta di Gasperini. Tre punti e Roma agganciata a quota sessanta punti in classifica (la Dea però ha una partita in meno). Buona la prestazione di Feliciani nel complesso, tutti i fischi sono sembrati corretti e il metro arbitrale è stato sempre lineare. C'è da dire che è stata una partita con pochi falli o episodi da moviola a cui si aggiunge anche un Arechi semi vuoto e che non infiammava così tanto l'ambiente, il suo compito oggi è stato abbastanza facile.
Minuto 90 - Concessi 4' di recupero.
Minuto 84 - SOSTITUZIONE ATALANTA - Esce Lookman ed entra El Bilal Tourè.
Minuto 80 - SOSTITUZIONE ATALANTA - Esce Scamacca ed entra Djimsiti.
Minuto 77 - SOSTITUZIONE SALERNITANA - Esce Bradaric ed entra Sfait.
Minuto 69 - DOPPIA SOSTITUZIONE SALERNITANA - Escono Vignato e Sambia ed entrano Zanoli e Legowski.
Minuto 65 - Estratto un rosso all'indirizzo della panchina della Salernitana dall'arbitro Feliciani. Eccessive proteste per un mancato giallo a Zappacosta nell'azione precedente.
Minuto 63 - GOL ATALANTA - Koopmeiners! 1-2! La Dea la ribalta coi suoi campioni! Gran gol da fuori dell'olandese che si insacca nell'angolino. Non può arrivarci Fiorillo.
Minuto 60 - SOSTITUZIONE SALERNITANA - Esce Ikwuemesi ed entra Weissman.
Minuto 58 - GOL ATALANTA - Scamacca! 1-1! Chi se non lui? Scamacca pareggia i conti. Cross di Koopmeiners sul secondo palo, sponda di testa di Pasalic e da due passi mette dentro il bomber con la maglia numero 90! Tutto di nuovo in parità a Salerno!
Minuto 45 - Comincia il secondo tempo!
Minuto 45 - TRIPLA SOSTITUZIONE ATALANTA - Escono Ederson, Scalvini e Miranchuk ed entrano Ruggeri, De Ketelaere e Koopmeiners. Cambia tutto Gasp e mette l'artiglieria pesante per provare a riprendere questa partita.
Minuto 45 - SOSTITUZIONE SALERNITANA - Esce l'ammonito Pasalidis ed entra Pellegrino.
Minuto 45+3'- Fine primo tempo. Squadre a riposo col vantaggio per i padroni di casa per 1-0, gol di Tchaouna al 17'.
Minuto 45 - AMMONITO PASALIDIS - Giallo per il giocatore della Salernitana per un fallo su Lookman. L'arbitro ha estratto il cartellino al termine dell'azione quando non si è concretizzato il vantaggio.
Minuto 45 - Concessi 2' di recupero.
Minuto 17 - GOL SALERNITANA - 1-0 per la Salernitana. Granata in vantaggio con il gol di Tchaouna, bucato Carnesecchi con un tiro sul secondo palo dell'attaccante. Check del VAR per verificare la posizione di partenza. Il gol però è giustamente convalidato.
Minuto 1 - Fischio d'inizio! Si parte a Salerno!
Federico Ruzza