SERIE A VERONA ATALANTA FORMAZIONI TABELLINO - L'Atalanta dei record sarà in campo tra poco al Bentegodi di Verona. Sarà una sfida incentrata sull'amicizia tra Gasperini e Juric: il maestro contro l'allievo (sebbene il tecnico degli scaligeri non siede in panchina a causa dell'espulsione rimediata contro la Roma all'Olimpico). Per il match di campionato, Gasperini rilancia la formazione tipo: Gollini in porta, Toloi e Palomino in difesa, Hateboer sulla destra, Freuler a centrocampo e Gomez in coppia con Pasalic, autore di una tripletta nell'ultimo match, alle spalle di Zapata. Panchina per il rientrante Muriel. In casa Verona, Juric deve rinunciare a Kumbulla, infortunato: ci sarà Empereur al suo posto, con Gunter e Rrahmani nei 3 avanti a Silvestri. Ritorna Di Carmine, e si rivede, anche se solo in panchina, Borini.
La Dea fallisce la possibilità di mettere ulteriore pressione alla Juventus non andando oltre il pareggio in una partita equilibrata contro il Verona. L’allievo ferma la corsa del maestro, dunque. Il Verona di Juric, oggi sostituito in panchina dal vice Paro, costringe l’Atalanta all’1-1 e rimanda la qualificazione aritmetica in Champions dell'undici orobico. Il botta e risposta arriva a inizio ripresa con i gol di Zapata e dell'ex (e futuro nerazzurro) Pessina. La formazione di Gasperini, nonostante l'undici tipo schierato dal tecnico, non è apparsa brillante come al solito, facendosi raggiungere appena 9' dopo essere passata in vantaggio. A nulla è valso il forcing finale dei bergamaschi, col subentrato Muriel schierato insieme a Gomez e Zapata. La Dea si porta a -6 dalla Juve ma con una partita in più: poteva essere un'occasione per andare a -4 e poi tifare Lazio...
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Empereur; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter (82’ Lovato), Empereur; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic (73’ Dimarco); Pessina, Zaccagni (46’ Borini); Salcedo (73’ Di Carmine)
Allenatore: Paro (Juric squalificato)
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino (69’ Caldara), Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler (79′ De Roon), Gosens (69’ Castagne); Malinovskyi (79’ Muriel); Gomez, Zapata
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Marcatori: 50′ Zapata (A), 59’ Pessina (H)
Ammoniti: Amrabat, Pessina (H), Toloi, Hateboer (A)
ARBITRO: Abisso
ASSISTENTI: Carbone-Tardino
IV: Sozza
VAR: Rocchi
AVAR: Meli
Sarà Sky a trasmettere Verona-Atalanta in diretta televisiva sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). La sfida sarà visibile per gli abbonati Sky anche in diretta streaming mediante Sky Go, sia su dispositivi mobili quali tablet e smartphone, sia su pc e notebook, scaricando l'apposita applicazione per sistemi Android e iOS o collegangosi con il sito ufficiale della piattaforma. Un'altra possibilità è costituita da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre la visione della partita e delle gare di Serie A a chi acquista uno dei pacchetti offerti.