Sporting-Atalanta: ecco la MOVIOLA della gara di Europa League

6 Marzo 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
In foto l'arbitro Siebert estrae un cartellino giallo. Sarà lui il direttore di gara del primo ottavo di finale di Europa League tra Sporting e Atalanta. Ecco la moviola della gara e l'analisi delle sue scelte.
Tempo di lettura: 2 minuti

SIEBERT SPORTING LISBONA ATALANTA MOVIOLA - Và in scena alle ore 18.45 di mercoledì 6 marzo, allo stadio José Alvalade, il primo ottavo di finale di questa Europa League 2023/2024 che vede di fronte Sporting Lisbona e Atalanta. Ecco la moviola della partita e l'analisi delle scelte del direttore di gara, il tedesco Daniel Siebert.

Una partita che si conclude con un risultato bugiardo quella del Josè Alvalade, sicuramente per quanto riguarda l’Atalanta. La porta di Israel sembrava davvero stregata per gli uomini di Gasp questa sera, i quali hanno raccolto molto meno rispetto a quanto costruito. Una gara fisica dove i duelli non sono mancati, ma molto corretta e dove il fair play è stato rispettato. Buona anche la direzione di gara dell’arbitro tedesco Sieber. Non proprio “europea” nel primo tempo, parecchio fiscale su alcuni interventi come il primo giallo della gara, quello di Hien. Corretti invece gli altri cartellini per Edwards (SP). Scalvini e Djimsiti . Giusta anche la chiamata dell’offside di El Bilal Tourè che si era immolato a rete all’ 86’, decisione confermata dal check del VAR, nonché l’unico utilizzo della partita.

La MOVIOLA di Sporting-Atalanta e l'analisi delle scelte di Siebert

Secondo tempo

Minuto 90+ 4' - TRIPLICE FISCHIO - Finisce la gara a Lisbona, è 1-1 tra Sorting e Atalanta.

Minuto 90 - Assegnati 4' di recupero.

Minuto 90 - SOSTITUZIONE ATALANTA - Esce Holm ed entra Zappacosta.

Minuto 86 - GOL ANNULLATO A EL BILAL TOURÉ - L'attaccante atalantino aveva segnato con una grande rovesciata dal limite dell'area, dopo una carambola col portiere che aveva fatto impennare il pallone. Gol annullato per un fuorigioco iniziale poi confermato anche dal VAR.

Minuto 84 - SOSTITUZIONE SPORTING - Esce Morita ed entra Braganca.

Minuto 82 - SOSTITUZIONE ATALANTA - Esce Scamacca ed entra El Bilal Tourè.

Minuto 72 - DOPPIA SOSTITUZIONE ATALANTA - Escono Miranchuk e Lookman ed entrano Koopmeiners e De Ketelaere.

Minuto 69 - SOSTITUZIONE SPORTING - Entra Esgaio ed esce Paulinho.

MInuto 56 - AMMONIZIONE DJIMSITI - Il difensore albanese strattona Gyokeres lanciato in porta, giallo giusto.

Minuto 49 - AMMONIZIONE SCALVINI - Secondo giallo per la Dea per il neo entrato Scalvini che arriva in ritardo sull'uomo.

Minuto 45 - Comincia la ripresa a Lisbona!

Minuto 45 - TRIPLA SOSTITUZIONE SPORTING - Escono Edwards, Diomande e Koindredi ed entrano Gyokeres, Hjulmand e St. Juste.

Minuto 45 - SOSTITUZIONE ATALANTA - Nella Dea esce Hien ed entra Scalvini.

Primo tempo

Minuto 45+2' - FINE PRIMO TEMPO.

Minuto 45 - Assegnati 2' di recupero.

Minuto 39 - SCAMACCAAA!!! - La Dea pareggia i conti con un gran gol di un ritrovato Scamacca! Pari meritato!

Minuto 35 - AMMONIZIONE EDWARDS - Primo giallo anche in casa Sporting. Edwards sgambetta nettamante Ederson impedendo il contropiede. Giallo sacrosanto.

MInuto 17 - 1-0 Sporting - Portoghesi avanti col gol di Paulinho in contropiede.

Minuto 15 - Ederson rimonta Edwards e gli ruba palla regolarmente. L'attaccante dello Sporting rimane a terra ma l'intervento è avvenuto abbondantemente fuori area.

Minuto 12 - AMMONIZIONE HIEN - Il primo giallo della gara è per il difensore svedese della Dea. Un pò troppo fiscale forse la decisione dell'arbitro.

Minuto 1 - Fischio d'inizio! Si parte a Lisbona!

Federico Ruzza.

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down