SPALLETTI CONFERENZA NAPOLI ATALANTA - Fondamentale vittoria in chiave scudetto per Spalletti questa sera. Al Maradona Il Napoli ha battuto 2 a 0 l'Atalanta di Gasperini. Ecco le parole dell'allenatore dei partenopei in conferenza e a DAZN.
Anguissa è stato fondamentale per poi arrivare alla prima rete di Kvara. lui quando parte palla al piede e ti punta non lo fermi finalmente.
Queste sono partite di grandissimo livello del nostro campionato. Davanti avevamo una grandissima Atalanta che ci ha creato difficoltà su ogni livello, dagli scontri individuali al resto. La squadra è stata brava a reagire dopo la sconfitta con la Lazio e devo dire che i ragazzi hanno fatto una gara straordinaria contro una squadra allenata da un allenatore molto importante come Gasperini
Devo dire che è stato buffo vedere le reazioni dopo la nostra sconfitta. Molti giornalisti si sono divertiti ad immaginare scenari apocalittici nei nostri confronti. Complimenti alla squadra per come hanno reagito.
Io credo che lui sia al centrale più forte al mondo. Lui non era abituato a giocare anche la palla. Adesso lui prende la palla e arriva davanti all'area avversaria. Appena avrà più convinzione di sé stesso potrà diventare il numero uno in assoluto e chissà dove potrà arrivare. Tornerà subito ad allenarsi.
Stiamo parlando di un ambiente che vive in maniera importante questa realtà. Vestire la maglia del Napoli è importante e bisogna saperla portare per essere all'altezza delle aspettative dei tifosi, che sono incredibili.
Questo è un fatto determinante nel calcio di oggi, perchè se ti abbassi ad aspettare, cosa che a noi proprio non piace, prima o poi la paghi. Bisogna imparare a confrontarsi anche con i più forti anche a livello fisico, Anguissa, Lobotka, Di Lorenzo portano qualità e così diventa tutto più facile.
Tutti desideriamo quello. Tutti stiamo lavorando per arrivare a quello. Bisogna lavorare intensamente senza dare nulla per scontato. E così diventa tutto più facile.