SPORTING ATALANTA MOVIOLA - Dopo un primo tempo tutto sommato tranquillo, alla ripresa l'atmosfera si è scaldata al José Alvalade. La partita si riapre dopo un fallo di mano di Scalvini in aerea di rigore che si trasforma in penalty per i padroni di casa che accorciano le distanze e provano a rientrare in partita. Quasi allo scadere del tempo lo Sporting rischia di rimanere in dieci con Goncalves che sfiora il rosso per simulazione e reazione ma il direttore di gara è abbastanza generoso e si ferma al giallo. Ecco la moviola del secondo match dell'Atalanta in Europa League, diretta dal Signor Hernandez.
5' DI RECUPERO.
90'+2- AMMONIZIONE SCAMACCA- L'attaccante della Dea ferma Catamo, abbattendolo in ripartenza. Giallo inevitabile.
90'+1- AMMONIZIONE BRAGANCA- Appena entrato il giocatore dello Sporting entra duro e in ritardo. Giallo giusto.
90'- SOSTITUZIONE SPORTING- Fuori Reis e dentro Braganca.
84'- AMMONIZIONE GONCALVES- Lo Sporting si innervosisce quando Toloi allontana la sfera volontariamente e rischia il rosso. Goncalves si allaccia con l'Atalantino e accenna una reazione. Giallo giusto, al limite del rosso per simulazione e reazione.
81' - SOSTITUZIONE ATALANTA- Fuori Scalvini e dentro Palomino
75' - AMMONIZIONE SCALVINI- Il difensore dell'Atalanta viene ammonito per il mani che ha causato il rigore.
75'- RIGORE SPORTING- Rigore per i padroni di casa assegnato con il V.A.R.. Su conclusione di Diomande la sfera sfiora il braccio di Scalvini, leggermente largo. Movimento consono e braccio non lontano dal corpo. Rigore generoso.
67'- SOSTITUZIONE SPORTING- Fuori Fresneda e dentro Esgaio.
65'- SOSTITUZIONI ATALANTA- Fuori Ederson e Zappacosta e dentro Pasalic e Holm.
60' - AMMONIZIONE TOLOI- La partita si fa più combattuta, anche fisicamente. Lui non si tira indietro, accetta la sfida e interviene ruvido a metà campo. Giallo che ci sta.
53' - SOSTITUZIONI ATALANTA- Fuori Djimsiti e De Ketelaere e dentro Toloi e Scamacca.
51' - AMMONIZIONE DJIMSITI - In difficoltà anche fisiche il difensore dell'Atalanta interviene duro, fermando la ripartenza avversaria. Giallo corretto.
46' - SOSTITUZIONI SPORTING- Fuori Hjulmand, Paulinho e Nuno Santos e dentro Coates, Catamo ed Edwards.
46' - INIZIA LA RIPRESA
0' - INIZIA LA PARTITA
32' - GOL DI SCALVINI - Koopmeiners serve Zappacosta in area. L'azzurro la rimette in mezzo per il connazionale Scalvini che non si fa trovare impreparato e la butta dentro. Azione regolare.
43' - GOL DI RUGGERI - Trova il raddoppio la Dea con Ruggeri. Rete regolare.
Viola Meacci