SPORTING ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - Torna l’Europa League 2023-2024. L’Atalanta questa volta vola in trasferta per sfidare lo Sporting. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Gasperini e Ruben Amorim potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo giovedì 05 ottobre alle 18.45 allo stadio José Alvalade.
Fiducia. Questa è la parola che serpeggia a Bergamo in vista della partita di giovedì 07 ottobre 2023 contro lo Sporting. La Dea, infatti, pare avere ingranato la marcia giusta dopo le vittorie contro Rakow (Europa League), Cagliari e Verona. Il pareggio in casa contro la Juventus può sembrare una pausa d’arresto, ma non è così.
Gasperini dovrebbe schierare tutti i titolari a sua disposizione senza effettuare turnover se non per Scalvini che dovrebbe partire dalla panchina lasciando spazio a Djimsiti e Koompeiners in regia insieme a Lookman e De Ketelaere.
ATALANTA (3-4-2-1):
Allenatore: Gasperini
Come l’Atalanta, anche lo Sporting si trova a punteggio pieno dopo la prima giornata della fase a gironi di Europa League grazie alla vittoria per 1-2 sullo Sturm. In campionato i portoghesi guidano la classifica con 19 punti, seguiti a ruota dal Benfica. Nelle ultime cinque giornate di Liga giocate hanno messo in fila quattro vittorie contro Farense, Genk, Real Sociedad e Villareal e un pareggio con il Portimonense.
Nella sfida contro lo Sporting l’Atalanta incontra una vecchia conoscenza della Serie A, Hojlund che Amorin dovrebbe schierare in regia insieme a Morita. Dietro, davanti all’estremo difensore Adan, si posizionano Diomande, Coates, Ignacio e Esgaio. Mentre davanti troviamo Paulinho come unica punta e Gonçalves e Edward a sostegno.
SPORTING CP (4-2-3-1):
Allenatore: Ruben Amorim
Viola Meacci